Toyota lancia il servizio di manutenzione dedicato alle ibride

prius-det--03-2

La scelta strategica di puntare sulla motricità ibrida, porta oggi Toyota alla creazione di una struttura di Service dedicata ai propri modelli contraddistinti da questa tecnologia.

Una scelta legata alle specifiche problematiche che accompagnano la crescente diffusione del circolante a tecnologia ibrida.

batteria-prius

Ad iniziare dalla batteria di trazione, coperta dalla garanzia di serie per 5 anni dall’acquisto del veicolo.

Per garantire la massima serenità a tutti i clienti che acquistano una vettura ibrida, Toyota lancia il Nuovo Toyota Hybrid Service, il programma di manutenzione esclusivo con cui il costruttore vuole distinguersi anche nei confronti della concorrenza.

Kia e Suzuki, tanto per citare aziende che hanno iniziato a sfornare interessanti modelli ibridi, dovranno ora decidere come reagire alle mosse di Toyota, il cui programma permette di estendere la garanzia della batteria ibrida fino a 10 anni, con chilometraggio illimitato, ed in maniera del tutto gratuita.

In occasione di ogni intervento di manutenzione Toyota da questo momento effettua l’Hybrid Health Check, ovvero il controllo accurato di tutte le componenti ibride.

Successivamente, quando la vettura esce dal periodo di garanzia delle componenti ibride, grazie al servizio Hybrid Care, effettuando una manutenzione regolare, il cliente ha diritto alla protezione gratuita della batteria ibrida fino a 10 anni senza limite di chilometraggio.

Precedentemente, dopo i 5 anni di garanzia il cliente doveva sottoscrivere un servizio ulteriore in grado di estendere la garanzia di altri 5 anni, con un costo annuale di circa 50 euro.

spot_img

Ultimi articoli