Prosegue l’ondata Suv con Skoda Karoq

Compatto, tecnologico e spazioso, proprio come richiesto dal mercato. Con queste premesse in Skoda hanno voluto proseguire il filone suv, sulla scia dei nomi particolari ed all’insegna della lettera kappa. Karoq sarà presente al Salone di Francoforte di metà settembre, per una commercializzazione prevista entro fine anno.

Con 4,38 metri di lunghezza, non siamo in presenza di una compattezza estrema, ma l’obiettivo di Karoq è proporre anche un significativo spazio interno.

Un obiettivo raggiunto, come testimoniano i 521 litri di spazio nel bagagliaio, pronto a raggiungere i 1.630 litri abbassando gli schienali posteriori.

skoda karoq 8

Nello spazioso abitacolo, brillano le tecnologie di ultima generazione, ovvero auto connessa ed in grado di compensare le distrazioni fornite dalla costante comunicazione con il nostro smartphone, grazie ai sistemi di assistenza alla guida.

skoda karoq 5

Ma è anche la prima volta di una Skoda con il quadro strumenti digitale, con la configurazione individuale degli elementi presenti, per un cruscotto a misura di conducente.

skoda karoq 1

L’offerta motori comprende due benzina e tre Diesel, con cilindrate di 1.0, 1.5, 1.6 e 2.0, per una gamma potenze che spazia da 115 a 190 CV. Tutti i gruppi propulsori sono sovralimentati a iniezione diretta, e dispongono dei sistemi Start/Stop e sopra tutto del recupero dell’energia in frenata che di frequente troviamo su diversi modelli dello stesso costruttore.

A eccezione del benzina e Diesel più potente, tutti i motori possono essere abbinati a scelta al cambio manuale a 6 rapporti o al cambio Dsg a 7 rapporti. La versione 2.0 TDI 190 CV vanta di serie trazione integrale e cambio Dsg a 7 rapporti. Il nuovo 1.5 TSI vanta invece il sistema di gestione attiva dei cilindri che abbiamo già apprezzato su modelli dello stesso Gruppo.

Per motorizzazioni 4×4 e a partire dalla versione Ambition è di serie la selezione della modalità di guida, che offre le modalità Normal, Sport, Eco, Individual e Neve (4×4). La modalità off-road di serie per i modelli a trazione integrale, migliora ulteriormente le caratteristiche di marcia durante la guida fuoristrada.

Presenti le consuete soluzioni ‘semplicemente intelligenti’, con cui Skoda firma le proprie creazioni, e che nel caso di Karoq rappresentano oltre 30 pratiche soluzioni da apprezzare nell’uso quotidiano di questo nuovo modello.

spot_img

Ultimi articoli