Goodwood 2017: appuntamento con Lexus LC

Si ripete l’annuale evento Festival of Speed di Goodwood in Inghilterra, quest’anno dal 29 giugno al 2 luglio, un’occasione straordinaria per gli amanti dei motori ed ora anche una eccezionale vetrina per un’azienda come Lexus, pronta a lanciare la nuova coupé di lusso LC.

Il nuovo modello, che abbiamo apprezzato durante l’anteprima del Salone di Ginevra, sarà l’ospite d’onore dello Spazio Lexus e parteciperà alla “First Glance”, la gara riservata ai nuovi modelli di lusso prima del loro lancio sul mercato.

Equipaggiata con un motore V8 per affrontare la nota gara in salita, la Lexus LC 500 sarà la protagonista accanto alla variante ibrida LC Hybrid, il primo modello equipaggiato con il sistema ibrido multi livello Lexus. I due modelli sfoggeranno l’allestimento Sport Plus, caratterizzato da inserti in fibra di carbonio e dalla tappezzeria in Alcantara, cerchi in lega da 21” e da un pacchetto dinamico che include le quattro ruote sterzanti, sistema di sterzata con rapporto variabile e un differenziale a slittamento limitato.

lexus lc 500

Lexus sarà uno degli sponsor principali di questa edizione del Festival, per questo la nuova LC sarà affiancata da altri modelli del marchio come le versioni F Sport di RX ed NX e la coupé RC F.

Proprio la coupé RC F è reduce da una brillante stagione nel campionato GT: un assaggio delle sue straordinarie prestazioni sarà offerto da un nuovo modello dotato di specifiche per le competizioni GT3 che scenderà in pista per la crono-scalata. Le vetture saranno le stesse che hanno partecipato alle gare IMSA negli Stati Uniti e nelle principali gare Endurance europee.

Gli organizzatori prevedono un’affluenza di circa 200.000 persone per l’intero weekend, un fiume di spettatori che potrà inoltre ammirare il ritorno a Goodwood della Lexus LFA per il tradizionale Supercar Shootout.

spot_img

Ultimi articoli