Hyundai completa la gamma ibrida con Ioniq Plug-in

In effetti mancava solo la versione ‘con la spina’, per affiancare le varianti elettrica ed ibrida di Ioniq. Un altro segnale della strategia amica dell’ambiente di Hyundai, che punta ad una gamma di 14 modelli entro il 2020.

Nei 14 modelli ‘verdi’ figurano 5 ibride, 4 plug-in, 4 elettrici e una fuel-cell, ovvero uno sviluppo prodotto non indifferente che si muove coerentemente con la fine dell’era Diesel e nuovi limiti europei in tema di emissioni.

Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid combina un motore 1.6 benzina GDI 4 cilindri a iniezione diretta, che eroga 105 CV (coppia massima 147 Nm), con un motore elettrico da 45 kW (61 CV) attivato da una batteria di 8,9 kWh agli ioni polimeri di litio, per una autonomia massima di 63 Km di guida 100% elettrica – con emissioni di CO2 a 26 g/km.

La combinazione dei due propulsori (elettrico e benzina) eroga 141 CV, in grado di far accelerare la vettura da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e farle raggiungere una velocità massima di 178 km/h.

Attraverso il sistema di bordo da 3.3 kW (che converte la corrente alternata in ingresso in corrente continua per ricaricare il sistema di batterie ad alto voltaggio), è possibile ricaricare la vettura presso le colonnine in circa 2h15’.

IONIQ-Plug-in-Hybrid-(3)

L’esperienza su Ioniq Plug-in è arricchita dal quadro strumenti digitale di nuova generazione 7” ad alta risoluzione, che visualizza tutta la strumentazione. A seconda della modalità di guida selezionata, il colore dello sfondo e gli indicatori cambiano colore, continuando a fornire le informazioni più importanti.

Nella modalità Sport, il display si trasforma in un tachimetro digitale che, circondato da un contagiri analogico, mostra i giri del motore su uno sfondo di colore rosso.

IONIQ-Plug-in-Hybrid-(2)

Il listino della nuova Ioniq Plug-in Hybrid parte da 33.750 euro per la 1.6 GDi (141 CV, cambio 6DCT) nell’allestimento Comfort, che comprende la frenata autonoma d’emergenza (AEB) con riconoscimento pedoni e veicoli, il mantenimento della carreggiata, il Cruise Control adattivo, fari anteriori e posteriori a Led e clima automatico bi-zona.

Nel prezzo di Ioniq è inclusa anche la speciale garanzia Hyundai: 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, e 8 anni o 200.000 km di garanzia sulla batteria ad alta tensione.

spot_img

Ultimi articoli