Stonic entra nell’universo crossover Kia

Qualcuno potrebbe storcere il naso, per la scelta di un nome che non rende giustizia alle linee grintose e futuriste del nuovo crossover compatto di Kia. Stonic arriva entro fine anno, ma il conto alla rovescia per svelarne l’aspetto definitivo è già iniziato.

Le ragioni del nome, sono dichiarate come combinazione delle due parole ‘speedy’ e ‘tonic’. Il risultato vuole suggerire ritmo, velocità e musica, in base alle prime dichiarazioni di Kia.

Kia-Stonic-interior

La plancia del promettente abitacolo, unisce lo stile delle ultime creazioni di casa Kia, con un tocco futurista che viene amplificato da un animo tecnologico basato sul sistema altamente connesso.

Non ci sono dubbi sul fascino di un design che saprà coinvolgere emotivamente il pubblico più giovane, contando sulla luminosità di una plancia che finalmente sugli ultimi modelli ha affiancato il grigio al ‘total black’ che originariamente rendeva particolarmente cupi gli abitacoli Kia.

Kia-Stonic-2

Di certo le linee della carrozzeria non mancano di grinta, con la complicità di superfici vetrate particolarmente sottili, e visto che vengono anticipate dimensioni compatte, sarà interessante conoscere quale motorizzazioni saranno disponibili tra gli ottimi 3 cilindri benzina di ultima generazione, e la catena di trazione ibrida già presente sul modello Niro.

Di certo troveremo anche su Stonic la generosa garanzia Kia, punto fermo nell’interessante catalogo del costruttore.

spot_img

Ultimi articoli