Nuova Ford Ecosport continua a puntare sulla compattezza

La compattezza di Ecosport è ben evidenziata anche dagli spot pubblicitari, con cui Ford cerca di ricavarsi sempre più spazio in un mercato dove non manca certamente l’offerta.

Per mantenere alto il livello di interesse, ecco arrivare la nuova generazione che punta sul motore Diesel 1.5 di classe EcoBlue, affiancato dalla trazione integrale intelligente Ford.

Il nuovo corso di Ecosport inizia però dal design degli esterni, che pur non presentando sostanziali cambiamenti, consente la scelta tra 12 colori brillanti. Alcune tonalità sono anche a contrasto per le finiture del tetto, la parte superiore dei montanti, le porte lo spoiler e gli specchietti retrovisori.

A bordo, troviamo invece uno schermo centrale sensibile al tocco da 8″, il volante riscaldato ed altre soluzioni come il piano regolabile per il bagagliaio.

Ma è la trazione integrale intelligente, che farà la differenza con l’abbinamento al Motore Diesel 1.5 da 125 CV e 300 Nm di coppia. Una tecnologia che valuta il livello di aderenza delle ruote all’asfalto, trasferendo la coppia tra asse anteriore e posteriore, fino ad una ripartizione 50/50. Una regolazione che avviene seguendo le condizioni di guida, e con l’adeguamento in soli 20 millisecondi.

Nella seconda metà del 2018, sarà anche disponibile una versione a trazione anteriore dello stesso motore, abbinato ad un nuovo cambio manuale a 6 marce a basso attrito.

Nella fase di lancio, troviamo invece il Diesel 1.5 da 100 CV, il benzina EcoBoost 1.0 da 125 oppure 140 CV, e sempre dalla metà del 2018, anche un 100 CV. Chi ama il cambio automatico, avrà a disposizione un automatico a 6 marce, con palette al volante per l’uso sequenziale, sul 1.0 benzina da 125 CV.

La nuova generazione europea di Ecosport si basa sulla produzione nello stabilimento di Craiova in Romania, con inizio della commercializzazione prevista entro fine anno, e l’obiettivo di affiancare i modelli Kuga ed Edge nel rappresentare al meglio l’offerta Ford nella categoria Suv.

LEGGI ANCHE: Prova Ford Ecosport

spot_img

Ultimi articoli