Appuntamento in Umbria con Frantoi Aperti 2017

Ventesima edizione per Frantoi Aperti, la manifestazione diffusa in tutta la regione Umbria, che si terrà quest’anno dal 28 ottobre al 26 Novembre 2017. Un appuntamento che si rinnova, nel calendario di parecchi visitatori che con considerano imperdibile questo appuntamento.

Tra le ragioni per una visita, le cinque proposte di weekend in campagna per visitare l’Umbria minore, quella dei borghi medievali, dei Frantoi, degli agriturismi, dei piccoli Musei.

Sarà l’occasione per partecipare a concerti di musica tradizionale nelle piazze, per far partecipare bambini e adulti a giochi popolari, per imparare a scoprire e riconoscere il sapore vero dell’Olio Extravergine di oliva Dop Umbria ed altri prodotti della terra umbra, per fare passeggiate tra gli ulivi passando per castelli, abbazie, luoghi di Francesco, aziende agricole, frantoi, ulivi secolari, assistere a rievocazioni popolari, alla ricerca del tartufo.

Come sempre, sarà anche l’occasione per riportare a casa un po’ di Umbria, acquistando una scorta di Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria di qualità.

A questo link il calendario completo delle attività, ed alcune utili indicazioni su quale città scegliere come campo base per le indispensabili escursioni in uno dei più affascinanti territori del nostro Belpaese.

spot_img

Ultimi articoli