Citroen celebra 50 anni di Dyane

A Padova Auto Moto d’Epoca 2017, Citroen decide di interpretare le auto d’Epoca come si conviene ad un marchio dai forti contenuti visivi e con vetture dal carattere fresco e colorato. Dyane è la regina di casa, con due interpretazioni di un modello che ancora oggi cattura l’attenzione a cinquant’anni dal lancio originale.

Per rendere omaggio agli anni 70, lo stand Citroen di Auto Moto d’Epoca a Padova è allestito con il linguaggio della comunicazione tipico di quegli anni, come testimoniano le due poltrone che si presentano quasi come una installazione dedicata al design.

Uno stile che rimanda alla campagna di lancio originale di Dyane, concentrata sul design e sulle prerogative di versatilità e funzionalità che da sempre affiancano i modelli Citroen.

La tradizionale versione di Dyane è affiancata da una versione commerciale furgonata definita Arcadiane, che esternamente si mostra come una variante della tradizionale vettura. Ma le sorprese iniziano aprendo il portellone posteriore, dove sono stati posizionati accessori decisamente particolari.

Non si tratta di una versione prodotta in serie, quanto piuttosto di una elaborazione che un appassionato ligure ha pensato bene di realizzare immaginando brevi viaggi. Viste le dimensioni dell’ambiente interno, probabilmente lo spazio è indirizzato a bambini, ma la visione d’insieme è comunque suggestiva.

Le due vetture d’epoca, anticipano l’esposizione di una fiammante C3 Aircross, che sembra voler raccogliere sia gli elementi di design, sia le prerogative di versatilità di Dyane. Una impresa non da poco, se consideriamo la concorrenza con cui questo modello si deve oggi confrontare, prima di spegnere le cinquanta candeline con cui è stata festeggiata Dyane.

spot_img

Ultimi articoli