CT Hybrid 2018 ingresso nel mondo Lexus

By Vetrina

CT è il modello d’ingresso nella gamma totalmente ibrida Lexus, ed il modello 2018 si presenta con diversi aggiornamenti. Da una parte consolida i punti di forza del modello, dall’altra aggiunge nuovi dettagli esterni che ne rinnovano l’estetica, senza compromettere la funzionalità e l’elevato livello di finiture.

I designer hanno lavorato a fondo sui miglioramenti estetici di CT, anche attraverso il restyling dei gruppi ottici a Led e delle luci di marcia diurna, con l’obiettivo di realizzare una forma più aggressiva. Il motivo a “L” delle luci affianca un anteriore più aggressivo, dovuto alla nuova griglia a clessidra e ad altri dettagli come la cornice dei fendinebbia rivestita in vernice grigio metallizzato.

Le modifiche al posteriore, riguardano invece prevalentemente il trattamento della parte bassa del paraurti, mentre sono stati inseriti a listino nuovi cerchi in lega da 17” oppure da 16”.

Uno sguardo agli interni, e subito spiccano gli eleganti dettagli che fanno di CT una delle vetture più raffinate del segmento, con materiali decisamente premium, inserti lussuosi ed elementi che si fondano sulla funzionalità.

Il sistema Lexus Premium Navigation dispone ora di un nuovo display da 10,3 pollici, studiato per garantire la massima funzionalità grazie anche alla funzione di suddivisione dello schermo, che consente la visualizzazione di molteplici informazioni sulla mappa di navigazione.

Il sistema Lexus Premium Navigation è offerto sugli allestimenti più ricchi in gamma, accanto al noto impianto audio surround Mark Levinson con 13 altoparlanti.

In termini di motore, la nuova CT Hybrid Lexus ha introdotto la seconda generazione della sua tecnologia Full Hybrid tra le compatte Premium: il sistema gode dei benefici della strutturata gestione della motricità, capace di garantire una marcia silenziosa, un’accelerazione fluida e livelli di prestazioni adeguati ad una berlina del segmento Premium.

Diversi affinamenti sono stati apportati sotto il punto di vista delle emissioni e dei consumi, i 99 cavalli del motore termico 1.8 a ciclo Atkinson si sommano agli 82 cavalli del motore elettrico. Con una potenza totale di 136 cavalli/100 kW, la CT Hybrid fornisce un’accelerazione 0-100 km/h in 10,3 secondi e una velocità massima di 180 km/h. Fiscalmente, si continuano invece a pagare solo i kW del motore endotermico.

La variante F Sport continua ad essere caratterizzata da un aspetto più solido, per offrire una maggiore differenziazione rispetto alle altre versioni in gamma. Gli esterni sono stati sottoposti a diverse modifiche, tra cui una nuova vernice nera metalizzata e il restyling dell’esclusiva griglia a clessidra, che sfoggia una nuova trama a maglie. Questa variante monta gli stessi gruppi ottici degli allestimenti più pregiati, con un singolo proiettore per abbaglianti e anabbaglianti.

Con un listino che inizia da 27.850 euro, CT Hybrid beneficia a novembre della campagna Hybrid Bonus, che prevede uno sconto di 7.000 euro in caso di permuta o rottamazione di una vettura Diesel.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 16 novembre 2017