i30 Fastback completa la famiglia Hyundai

By Novità

Era una delle novità sullo stand Hyundai dell’ultimo Salone di Francoforte, e puntualmente approda anche sul mercato italiano, quella i30 Fastback che vuole essere la prima coupé cinque porte del segmento C.

In Hyundai definiscono lo stile di i30 Fastback come di elegante sportività, grazie anche alla posizione ribassata della calandra frontale e da una linea del tetto più bassa di 2,5 centimetri rispetto alla classica 5 porte.

Anche lo spoiler posteriore contribuisce all’immagine sportiveggiante, così come le forme di lunotto e montanti posteriori.

A bordo, troviamo la ricchezza dei due allestimenti Business e Style: clima automatico bi-zona, volante in pelle e sistema di navigazione abbinato a schermo tattile da 8″, completo di retrocamera per manovre in sicurezza.

Cruisce control, sensori posteriori e specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente fanno parte della dotazione. Cerchi in lega da 17″ per Business, da 18″ per Style che comprende anche fari Full Led, freno stazionamento elettrico, oltre a pulsante di avvio con chiave intelligente.

Nella fase di lancio troviamo solo motori benzina turbo per i30 Fastback: il 1.0 tre cilindri da 120 CV, abbinato a cambio manuale 6 rapporti, ed il 1.4 da 140 CV con analogo cambio, oppure l’automatico doppia frizione a 7 rapporti sviluppato dalla stessa Hyundai. Chi cerca il Diesel, dovrà attendere metà anno, con l’arrivo del nuovo motore 1.6 turbo, proposto in due differenti potenze.

Listino da 24.050 Euro per il 1.0 in versione Business, mentre Style costa 2.200 Euro in più, comprensivi della nota garanzia Tripla 5 Hyundai. L’offerta lancio prevede un prezzo di 19.100 Euro, a fronte di permuta, rottamazione e bonus legato al finanziamento.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 22 gennaio 2018