Toyota Rav 4 punta tutto sull’ibrido

La novità più significativa riguarda la disponibilità della sola trazione ibrida, con cui Toyota vuole inaugurare questo 2018. Una sfida al mercato, che per i suv ha sempre premiato motorizzazioni Diesel. Rav 4 continua a distinguersi per il design moderno, unito alla motorizzazione ibrida con cambio automatico da 197 cv, disponibile in versione 2 o 4 ruote motrici.

Il frontale di Rav4 rispecchia l’evoluzione dell’indirizzo stilistico Toyota, con il logo Toyota che spicca all’interno di una griglia superiore dalla forma slanciata. Le estremità della griglia centrale e inferiore, si uniscono creando gli alloggiamenti dei fendinebbia, ben incassati nei bordi del paraurti per enfatizzare la solidità della vettura.

La fiancata è ben delineata grazie al disegno della linea di cintura e degli archi passaruota, che sottolineano sia l’eleganza che la potenza di Rav4. La linea è inoltre impreziosita da nuovi cerchi da 18″. Oltre al Bianco solido, ai 6 colori metallizzati ed al micalizzato Pearl White, RAV4 2018 si arricchisce del nuovo colore Red Mica.

Tre allestimenti hanno il compito di rappresentare al meglio l’offerta 2018 di Rav4:

Dynamic è la versione di ingresso della gamma ed è caratterizzato da cerchi in lega da 18” Style nella variante Black, vetri posteriori oscurati, specchietti retrovisori Black, underrun anteriori e posteriori Black e interni in tessuto. L’allestimento Dynamic, è disponibilie sia sulla versione 2WD, che sulla trazione integrale.

Exclusive disponibile nella colorazione Deep Silver Met, aggiunge agli equipaggiamenti già previsti sull’allestimento Dynamic, anche paraurti anteriori e posteriori, passaruota e profilo laterale basso in tinta con la carrozzeria. E’ inoltre dotata di interni Premium Black in pelle con inserti in Alcantara, nonché dai fari Bi-Led autolivellanti.

Lounge rappresenta il top di gamma ed offre in aggiunta cerchi in lega da 18″ dal disegno esclusivo, interni in pelle, sedili con possibilità di memorizzare le impostazioni di guida e navigatore satellitare Touch2 with Go Plus comprensivo di controllo vocale, WI-FI e aggiornamento gratuito delle mappe per 3 anni.

Sulle versioni Exclusive e Lounge è ora disponibile come optional il nuovo Tech Pack che comprende il Power Back con apertura e chiusura del portellone posteriore con il movimento del piede, ed il Panoramic View Monitor 360°.

Tutti gli allestimenti 2018 prevedono la standardizzazione del sistema di sicurezza attiva Toyota Safety Sense: Sistema Pre-Collision con rilevamento pedoni, Riconoscimento segnaletica stradale, Avviso Superamento Corsia con rilevatore stanchezza, Abbaglianti Automatici, Cruise Control Adattivo.

Resta disponibile in gamma la versione Business, destinata agli utenti flotte in cerca di un allestimento appositamente studiato per chi copre lunghe percorrenze in auto.

Il listino base di 34.650 euro, va letto considerando i numerosi contenuti tecnologici del modello, i 197 CV di potenza e cambio automatico di serie. Per attrarre nuovi clienti, Toyota prosegue comunque la campagna promozionale definita ‘Hybrid Bonus’, ovvero 7.000 euro di sconto a fronte della permuta di un veicolo Diesel.

spot_img

Ultimi articoli