Più brio per l’elettrica Renault Zoe

Renault lancia un nuovo motore elettrico da 80 kW, rendendolo disponibile su Zoe. Maggiore brio e versatilità in ambito urbano, e con l’occasione compatibilità con Android Auto oltre ad una nuova e particolare tinta di carrozzeria.

Il nuovo motore elettrico è stato definito R110, e su Zoe offre il vantaggio di un supplemento di potenza e di un piacere di guida ancora più intenso. R110 sviluppa 12 kW supplementari, con lo stesso ingombro e la stessa massa del predecessore, il propulsore R90.

Il conducente beneficia ora di una maggiore capacità di accelerazione su strade a scorrimento veloce e autostrade, guadagnando circa 2 secondi nel passaggio da 80 a 120 km/h. Questo significativo miglioramento delle riprese rafforza il comfort di guida a velocità elevata e rafforza l’importante autonomia di Zoe, oggi il veicolo elettrico più venduto in Europa.

Messo a punto in appena due anni, R110 beneficia di una serie di innovazioni, sulla parte elettrica e sull’elettronica di potenza, che consentono al motore di fornire al conducente 12 kW supplementari, a parità di ingombro e di massa.

Con l’arrivo del nuovo R110, il motore elettrico Renault è ormai sviluppato in cinque versioni (44 kW, 57 kW, 60 kW, 68 kW e 80 kW) e montato su quattro modelli: Kangoo Z.E., Master Z.E. e ZOE per Renault, nonché Smart Electric Drive per Daimler.

R-Link Evolution è da oggi compatibile con Android Auto su Zoe, il conducente può facilmente proiettare sullo schermo multimediale di Zoe le applicazioni del suo smartphone Android compatibili con la guida, tra cui Waze, Deezer, Spotify, TuneIn, Skype, Messenger, Audible e centinaia di altre app disponibili su Google Play Store.

La versione 2018 di Zoe presenta anche un look più raffinato, con una nuova tinta di carrozzeria “Viola Mirtillo”, un viola scuro metallizzato. Inoltre, sull’allestimento ‘Intens’ Zoe amplia la sua proposta con il nuovo Pack Viola. Una scelta cromatica rivolta al pubblico femminile, che della vettura ha sempre apprezzato la morbidezza del design.

Esclusivamente riservato a Zoe, il pack declina la tinta Viola Mirtillo all’esterno e nell’abitacolo, sulla modanatura della plancia, i contorni delle bocchette di ventilazione, la modanatura alla base della leva de cambio, gli elementi decorativi degli altoparlanti, ma anche sulle impunture e il tessuto dei sedili.

Il propulsore R110, Android Auto e la tinta Viola Mirtillo saranno ordinabili in Italia a partire da aprile 2018.

spot_img

Ultimi articoli