Salone di Ginevra 2018: Honda

Con CR-V, da tempo Honda ha trovato il suo cavallo di battaglia in grado di proiettare l’immagine del costruttore nell’ampio panorama suv. Per anni CR-V è stato il suv più venduto al mondo, e dopo il lancio sul mercato nord americano, ecco arrivare anche in Europa l’ultima generazione del popolare modello.

Vincenzo Picardi, Responsabile Pubbliche Relazioni di Honda Italia conferma le aspettative, sottolineando il lancio con il motore benzina 1.5 di classe V-Tec (ovvero con fasatura variabile) e ben 182 CV di potenza, in arrivo il prossimo autunno.


A seguire, la versione ibrida ad inizio 2019, inaugurando la gamma di modelli destinati a sostituire i motori Diesel. Un passo importante per Honda, che su CR-V non proporrà quindi alcuna versione Diesel, seguendo una netta tendenza del mercato in atto per i nuovi modelli.

La motorizzazione ibrida, si compone invece di un motore endotermico 2.0 ciclo Atkinson, affiancato da ben due motori elettrici.

“E’ la nostra risposta all’esigenza sempre più importante – dichiara Vincenzo Picardi – manifestata dai clienti verso propulsioni alternative a quelle tradizionali.”


Oltre a CR-V, sullo stand ginevrino di Honda fanno la comparsa ben 3 prototipi totalmente elettrici: ad iniziare dall’EV Concept, ovvero un veicolo compatto per l’utilizzo prevalentemente urbano.

E’ affiancato da una sua versione sportiva definita Sports EV, e dal prototipo NeuV cui spetta il compito di favorire l’integrazione uomo/macchina attraverso l’adozione di un software di intelligenza artificiale.


In particolare, il software memorizza i comportamenti del conducente durante la guida, traducendoli in suggerimenti e raccomandazioni per situazioni potenzialmente pericolose. Un’approccio, che per Honda sintetizza la visione del futuro in termini di guida autonoma.

Non mancano, sull’ampio stand Honda, anche riferimenti al mondo della sportività e delle competizioni, con cui il Marchio da tempo sottolinea il carattere dinamico di tutte le sue creazioni.

spot_img

Ultimi articoli