Suzuki Ignis Ginza

Coerentemente con la sua matrice giapponese, Suzuki Ignis dedica una serie speciale al quartiere di Tokyo dedicato alla moda. Solo 100 esemplari, con una dotazione completa di accessori inclusa nel listino, e la possibilità di scegliere tra trazione ibrida oppure integrale.

Si scrive Ginza, ma la corretta pronuncia è ‘ghinza’, ovvero un quartiere della metropoli giapponese da oltre 30 milioni di abitanti,  grande come il centro di Milano. Le strisce pedonali sono larghe quanto due corsie di una autostrada, ed i numerosi cartelli luminosi sono diventati una icona che fa parte dell’immaginario collettivo.

La Limited Edition Ginza è proposta esclusivamente con la vernice metallizzata extra serie Bianco Artico, ha il logo Ginza sul montante B, il listello frontale in tinta e le coppe degli specchietti retrovisori ornate dal motivo pied-de-poule.

La stessa trama, utilizzata in tante collezioni dagli stilisti più prestigiosi, riveste la parte centrale dei sedili anteriori e posteriori, mentre i lati sono in morbida ecopelle nera.

La consolle centrale e le maniglie porte sono “vestite” con finitura Titanium, abbinate alle cuciture dei sedili e al profilo inconfondibile di Ignis, ricucito nello stesso colore sui poggiatesta anteriori. Infine la personalizzazione viene “firmata” da un’etichetta ricamata con numero di serie in rosso.

Allestita sulla base della versione iTop, Ignis Ginza dispone di una dotazione completa, che rispecchia la filosofia Suzuki “tutto di serie senza sorprese”. L’equipaggiamento comprende, infatti, dispositivi e accessori proposti di solito su auto di segmento superiore, come i sistemi di sicurezza attiva “attentofrena”, “restasveglio” e “guidadritto”  grazie alla tecnologia a doppia camera.

A questi si aggiungono:

  • sistema Infomediale con schermo touchscreen da 7’’
  • navigatore
  • Bluetooth
  • radio DAB+, USB e AUX-IN
  • connettività smartphone con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink
  • climatizzatore automatico
  • cruise control
  • volante multifunzione rivestito in pelle
  • sistema “chiavintasca”
  • fari full Led con sensore crepuscolare e ai fendinebbia
  • cerchi in lega da 16”
  • vetri privacy
  • sedili anteriori riscaldabili
  • sedili posteriori sdoppiabili in modo indipendente, scorrevoli e frazionabili 50:50.

Per sottolineare  la vocazione urbana della Limited Edition Ginza, Suzuki ha scelto di equipaggiarla con la tecnologia ibrida Suzuki: il sistema ibrido assiste il motore termico benzina 1.2 utilizzando il dispositivo Integrated Starter Generator, che possiede una funzione elettrica e una batteria agli ioni di litio ad elevata capacità. Il dispositivo svolge le funzioni di generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico. Ad alimentarlo è un pacco di batterie agli ioni di litio leggero e compatto, alloggiato sotto il sedile di guida per non togliere spazio ai passeggeri o ai bagagli.

Le batterie accumulano l’energia recuperata nelle fasi di decelerazione e la mettono poi a disposizione durante le partenze e in fase di accelerazione. Ciò consente di ridurre i consumi e rende la progressione incredibilmente brillante e lineare.

Ignis Ginza, a parità di motorizzazione può essere ordinata con trazione anteriore, oppure con l’efficiente trazione integrale a giunto viscoso 4WD Allgrip Auto. Questo tipo di trasmissione ripartisce automaticamente la forza motrice sui due assi in caso di fondi a bassa aderenza e permette di affrontare al meglio ogni tipo di terreno. Entrambi gli schemi di trasmissione sono associati a un cambio manuale.

Il listino della versione 2ruote motrici è di 18.950 Euro, mentre la variante a trazione integrale ha un listino di 20.450 Euro.

spot_img

Ultimi articoli