Carattere forte per Nuova Toyota Aygo

Il colore scelto da Toyota per presentare Nuova Aygo, punta senza esitazioni al pubblico femminile. Il suo look fresco risulta gradito anche a conducenti in erba, che apprezzeranno lo stile sportivo, con cui la vettura arriva nel mercato nella seconda parte dell’anno.

Nuova Aygo si presenta con un restyiling che va a rafforzare il suo aspetto, ma sono state migliorate anche le prestazioni e la maneggevolezza. Di certo il look fa la parte più consistente: la citycar conserva l’iconica firma “X” frontale, ma è stata trasformata da una grafica bidimensionale in un elemento architettonico tridimensionale più potente.

Il nuovo design frontale incorpora una rivisitazione dei gruppi ottici Keen Look, con Luci Diurne integrate che rafforzano ulteriormente l’aspetto. La sezione inferiore racchiude la griglia anteriore, enfatizzando la stabilità e l’agilità intrinseca di una vettura compatta, mentre gli inserti sotto i gruppi ottici – disponibili in nero, nero lucido oppure argentati- accentuano la presenza su strada della vettura.

Di profilo, la forma tridimensionale dell’anteriore va a coniugarsi con le nuove lenti esterne inserite nei gruppi ottici, che collegandosi visivamente al posteriore della vettura offrono la sensazione di uno straordinario dinamismo.

Nella parte posteriore, le nuove Luci Diurne a Led conferiscono un look sofisticato ed immediatamente riconoscibile. L’esclusiva firma visiva crea la percezione di un abitacolo compatto collocato sopra dei paraurti più larghi e ribassati rispetto al modello uscente, enfatizzando la stabilità della vettura e il suo aspetto ben piantato a terra. Il nuovo stile esterno viene completato con due nuovi colori – Magenta e Blue- ed esclusivi coprimozzo con cerchi da 15”.

A bordo, il nuovo quadro strumenti dispone di grafiche tutte nuove, con un effetto ancora più tridimensionale e una nuova illuminazione. L’adozione del nuovo schema cromatico, che coniuga i colori Quartz Grey e Piano Black, assicura agli interni una qualità Premium, accanto ai nuovi tessuti per i sedili, creati appositamente per i diversi allestimenti.

Il pluripremiato motore VVT-i da 998 cc, 3 cilindri, 12 valvole Dohc di Toyota è oggi conforme agli standard Euro 6,2 relativi alle emissioni. Il motore è stato rivisto per abbinare il giusto bilanciamento tra consumi e potenza a livelli di coppia ottimali anche con i regimi del motore più bassi, offrendo un’esperienza di guida unica anche nei contesti urbani.

La versione standard  viene dichiarata con consumi prossimi ai 25 km/litro, che si traducono in una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 5 g/km (fino a soli 86 g/km).

Toyota completa Nuova Aygo con il sistema Safety Sense di serie, il sistema che raggruppa tecnologie di sicurezza attiva progettate per prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia.

In un raggio di intervento compreso fra 10 e 80 km/h, il Sistema Pre-Collisione è in grado di rilevare la presenza di veicoli di fronte alla vettura per ridurre il rischio di collisioni.

Il sistema predispone poi il guidatore alla frenata attraverso un alert visivo e sonoro, mentre il sistema Pre-Collisione prepara il sistema frenante ad applicare una forza extra quando il guidatore preme il pedale del freno.

Nel caso in cui non reagisse in tempo, il sistema automaticamente aziona i freni, riducendo la velocità fino a 30 km/h o addirittura portando il veicolo a fermarsi completamente per prevenire l’impatto o ridurne la violenza.

Il sistema di Allerta Abbandono Corsia è in grado di monitorare la segnaletica orizzontale, e aiuta a prevenire incidenti e collisioni causati dall’allontanamento dalla carreggiata. Se il veicolo inizia a deviare dalla carreggiata senza aver azionato gli indicatori di direzione, il sistema avvisa il guidatore con un alert visivo e acustico.

spot_img

Ultimi articoli