Citroen C1 Urban Ride

By Vetrina

Le serie speciali fanno parte della tradizione Citroen, in particolar modo quando si tratta di citycar. C1 non vuole essere da meno, con l’edizione limitata Urban Ride, estroversa e dalle linee ancora più dinamiche grazie a dettagli inediti.

Dietro all’aspetto energico e allo sguardo vivace, in C1 si nasconde una citycar versatile e piena di sorprese. Agile e ideale per spostarsi in città grazie alle dimensioni compatte (3,46 m di lunghezza) e alla maneggevolezza (4,80 m di raggio di sterzata), Citroën C1 è accogliente, con un bagagliaio facilmente accessibile (da 196 a 780 litri, in base alla configurazione dei sedili posteriori) e versatile, con un buon confort  di sospensioni e sedili, ed una altrettanto buona tenuta di strada garantita dal buon appoggio a terra.

Esteticamente, Citroën C1 Urban Ride punta sulle personalizzazioni che caratterizzano l’equipaggiamento di serie della vettura. Dinamica e dal look sportivo grazie alle conchiglie dei retrovisori nere, ai vetri posteriori e al lunotto oscurati, ai cerchi in lega 15’’ Planet Black associati al coprimozzo Sunrise Red.

Con un tocco off-road grazie ai profili passaruota neri. Estroversa grazie al tessuto Square Blue abbinato all’armonia Urban Blue, alla fascia centrale della plancia e al profilo del sistema multimediale color Orange. Unica per le personalizzazioni Urban Ride, come i tappetini e gli sticker dedicati sulla plancia e sulla parte laterale posteriore della carrozzeria.

Ricca di stile grazie al volante in pelle, ai dettagli nero lucido come il profilo delle bocchette dell’aria e la base della leva del cambio. Il tutto enfatizzato dal colore della carrozzeria Blue Calvi, e dal tetto in tela Sunrise Red sulla versione ‘a cielo aperto’ Airscape con regolazione elettrica della capote.

C1 Urban Ride offre un equipaggiamento paragonabile a quello dell’allestimento Shine, con la disponibilità di alcune opzioni come ad esempio il Keyless Access & Start, il Climatizzatore Automatico, l’Active City Brake e la Telecamera di Retromarcia; mentre per la carrozzeria, oltre alla tinta Blue Calvi, sono disponibili anche le colorazioni Polar White, Ink Black, Silver Grey e Graphite Grey.

Citroën C1 Urban Ride è dotata di motori che rispondono alla più recente normativa Euro 6.2. La citycar utilizza un motore benzina 1.0 tre cilindri con cambio meccanico (VTi 72) o pilotato (VTi 72 ETG) per un ulteriore confort nella guida cittadina. La nuova serie speciale è già ordinabile, a partire da 13.250 euro.

Condividi  Share on FacebookGoogle+Tweet about this on Twitter

Last modified: 6 aprile 2018