Nuova Mercedes-Benz CLS

Nel 2003 Mercedes-Benz inaugurò un nuovo segmento di vetture con la sua CLS, che per la prima volta abbinava l’eleganza e il dinamismo di un coupé con il comfort e la funzionalità di una berlina. Una ventata di aria fresca, in un mercato che ancora non mostrava segnali di sottomissione alla carrozzeria suv.

Con la terza generazione di CLS, il marchio con la Stella riprende come mai prima d’ora il fascino e le peculiarità della vettura originale, esprimendone la natura più autentica attraverso la linea di cintura tesa, la linea piatta dei finestrini e il vano passeggeri ribassato.

CLS monta motori totalmente nuovi, da sei cilindri in linea e da quattro cilindri in linea, sia in versione Diesel che benzina.

    • 350 d 4MATIC (210 kW/286 CV, 600 Nm; consumo di carburante combinato 5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 148 g/km)
    • 400 d 4MATIC (250 kW/340 CV, 700 Nm; consumo di carburante combinato 5,6 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 148 g/km)
    • 450 4MATIC (270 kW + 16 kW/367 CV + 22 CV; consumo di carburante combinato 7,8 l/100 km, emissioni di CO2 combinate 178 g/km)

Oltre ai propulsori disponibili in occasione del lancio, sono previsti per il prossimo autunno altri motori di base in versione Diesel e benzina.

Come accadeva nei modelli precedenti, anche la CLS di terza generazione è sinonimo di sportività spinta al massimo: il coupé trasmette una forte carica emozionale, è capace di offrire livelli eccellenti di comfort acustico e per i lunghi viaggi, e sa sorprendere per le sue innovazioni.

CLS risulta così non soltanto sportiva, ma anche confortevole, come lo dimostrano l’assetto Air Body Control, la gestione confort dei programmi Energizing e i sistemi infomediali con In-Car Office, nonché il collegamento di smartphone mediante Mercedes-Benz Link e la possibilità di caricarli senza fili. Il touchpad con controller nella consolle centrale fornisce una conferma tattile e acustica quando si utilizzano le numerose funzioni Comfort, e si effettuano le varie impostazioni.

CLS vanta un ricco equipaggiamento di serie, che comprende ad esempio: fari a LED High Performance, cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici misti, sistema antisbandamento, sistema di rilevamento automatico del limite di velocità, display del sistema multimediale da 12,3 pollici, una accattivante illuminazione di atmosfera con bocchette di ventilazione illuminate, modulo di comunicazione con LTE e servizi Mercedes me connect.

Listino a partire da 79.770 Euro.

spot_img

Ultimi articoli