Nuovo Mazda CX 3 edizione 2018

Dopo l’esordio al Salone di New York, i primi ordini per il nuovo Mazda CX-3 nella versione 2018 arrivano dal Giappone. Il nuovo modello presenta affinamenti di prodotto che riguardano motori, design, dinamica di guida e sistemi di sicurezza.

Viene introdotto un aggiornamento al motore Diesel Skyactiv-D che porta la cilindrata a 1,8 litri, offrendo maggiore reattività e migliori prestazioni in termini di emissioni. Per quanto riguarda invece il benzina Skyactiv-G da 2,0 litri, anche in questo caso troviamo modifiche e innovazioni: un nuovo disegno della testa del pistone con un nuovo profilo e iniettori ad alta pressione di nuova concezione, in grado di nebulizzare il carburante in modo più omogeneo.

Sviluppi tecnici che a detta di Mazda assicurano eccellenti valori di coppia in un ampio arco di regimi motore, contribuendo e a migliorare l’efficienza dei consumi nelle condizioni di guida reali. Entrambi i motori soddisfano i più recenti e severi standard Euro6d-Temp, incluso il test di emissioni RDE.

Le novità a livello estetico includono una griglia anteriore di nuovo disegno, l’adozione di gruppi ottici posteriori a Led, nuovo design dei cerchi in lega, e per la prima volta su CX-3, il famoso colore Soul Red Crystal.

L’ulteriore messa a punto del sistema di sospensioni, gli pneumatici di nuova adozione e l’uso di materiali ad alto assorbimento nella struttura del sedile anteriore, offrono ora una guida ancora più silenziosa e confortevole.

Internamente, invece, troviamo un nuovo tunnel centrale dotato di bracciolo anteriore multibox ed il freno di stazionamento elettrico. Anche la sicurezza è stata migliorata, grazie ad una versione aggiornata del sistema di frenata di emergenza in città, dotato ora di una migliorata sensibilità nel rilevare i pedoni di notte.

Questo, e altre caratteristiche di sicurezza come il ‘Mazda Radar Cruise Control’ con funzione Stop & Go ed un retrovisore interno fotocromatico, garantiscono un livello superiore di sicurezza in tutte le condizioni di guida.

L’arrivo in Italia del nuovo Mazda CX-3 2018 è previsto dopo l‘estate, con un listino che si prevede inizi dai 20.000 Euro per il benzina ed oltre 23.000 Euro per il Diesel, il cui aumento di cilindrata potrebbe far storcere il naso ai potenziali clienti italiani.

LEGGI ANCHE: Prova Mazda CX 3

spot_img

Ultimi articoli