BMW Serie 8 Coupé

La presentazione della nuova BMW Serie 8 Coupé aggiunge un capitolo inedito alla lunga storia di vetture sportive del costruttore bavarese, e porta l’attuale modello dritto nel segmento del lusso.

Serie 8 Coupé è un’auto da sogno che vanta eccezionali prestazioni, un design emozionante, lusso all’avanguardia ed equipaggiamenti particolarmente avanzati, quando si tratta di tecnologia di visualizzazione e controllo, assistenza al guidatore e connettività.

L’obiettivo principale di sviluppo di Serie 8 Coupé, è rappresentato dalla dinamica di guida entusiasmante. Il corpo, il gruppo propulsore e le sospensioni sono stati affinati per ottenere l’agilità estrema e la precisione che ti aspetti da un’auto sportiva di alto livello.

Nel processo, i motori sono stati combinati con il sistema di trazione integrale intelligente xDrive, e le regole di un design votato ad un peso leggero finalizzato all’efficienza.

In testa alla gamma troviamo la M850i xDrive Coupé, alimentata dal motore benzina V8 da ben 530 CV (390 kW). Questo modello della fascia sportiva M Performance sarà lanciato a novembre 2018, insieme alla 840d xDrive Coupé caratterizzato da un Diesel a 6 cilindri allineati, straordinariamente potente, con 320 CV (235 kW).

Il motore trasferisce tutta la potenza disponibile ad una nuova versione del Cambio Steptronic Sport, su cui sono stati migliorati efficienza e scorrevolezza. I comandi del cambio al volante sono di serie, per la selezione manuale delle marce.

Il concetto di visualizzazione e controllo del sistema operativo, garantisce che il conducente sia fornito con le giuste informazioni al momento giusto. Le informazioni possono essere richiamate, sia nel quadro strumenti che nello schermo di controllo da 10″.

Come sempre, l’offerta delle opzioni per questa sportiva è articolata sulla disponibilità di ulteriori pacchetti sportivi. Partendo da un listino di 104.700 Euro per la vettura, BMW propone tre distinte opzioni: Pacchetto M Performance, M Sport oppure M Technic Sport.

Quest’ultimo, è disponibile solo per 840d xDrive Coupé, e aggiunge la sostanza di cerchi in lega leggera M da 20″, ruote e pneumatici ad alte prestazioni, sistema di frenata M Sport più potente, bloccaggio del differenziale a controllo elettronico, oltre allo spoiler posteriore M.

spot_img

Ultimi articoli