McLaren 720S fa il pieno di premi

‘Best of Best’ è la più esclusiva categoria del prestigioso Premio Red Dot, traducibile in ‘il meglio del meglio’. Vale quindi la pena di soffermarsi sul modello vincitore dell’edizione 2018, quella McLaren 720S che ha convinto 40 giudici internazionali per la sua ‘simbiosi di estetica e funzionalità innovativa’.

Tra i criteri della competizione: innovazione, funzionalità, qualità formale, ergonomia e durabilità. Con 6300 prodotti partecipanti, non deve essere stato facile per la giuria assegnare l’ambito premio, ma la McLaren 720S è anche ‘Auto dell’anno 2018’ in un altro concorso: il Vehicle Dynamics International Awards. In questo caso sono state riconosciute le innovazioni ingegneristiche, dinamica e prestazioni eccezionali.

A proposito di prestazioni, quelle della 720S lasciano proprio senza fiato: 720 cavalli di potenza, poderosa coppia di 770 Nm ed una velocità massima di 341 km/h. Numeri che impressionano, ottenuti grazie al motore 4.0 V8 bi-turbo ed al telaio monoscocca in fibra di carbonio, per un peso a secco di 1322 kg. Una vera piuma, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Una sportiva decisamente non per tutti, come sottolinea il listino che si apre da 252.620 Euro, concedendo la possibilità di scelta tra tre distinti allestimenti che all’insegna della sportività focalizzano ulteriormente le prestazioni con ‘Performance’, oppure la ricchezza di ‘Luxury’.

spot_img

Ultimi articoli