Nuova Mercedes-Benz Classe C Wagon

Numerose modifiche, per Classe C in tutte le sue varianti, tra cui la wagon che da tempo gli italiani apprezzano come alternativa alla berlina usata quasi esclusivamente dai noleggi con conducente. E’ la serie Mercedes-Benz di maggior successo, ed il costruttore aggiorna ora lato estetico e dotazione, proponendo motori di ultima generazione. 

L’attuale generazione di Classe C, giunta al suo quinto anno, è stato il modello Mercedes-Benz di maggior successo: nel 2017 sono stati oltre 415.000 gli esemplari venduti tra berline e station-wagon. Un successo motivato dall’equilibrio tra dimensioni esterne, abitabilità e prestigio di un marchio che ha sempre saputo cogliere importanti consensi nella declinazione wagon delle proprie Classi modello.

A livello estetico, i punti di forza sono ora rappresentati dal frontale e dal design di fari e luci posteriori. Si presenta invece in versione completamente nuova l’architettura elettronica.

Per il Cliente queste novità sono percepibili soprattutto nella esperienza utente, con uno schermo sulla plancia completamente digitale (disponibile a richiesta) e sistemi multimediali che offrono visualizzazioni e informazioni personalizzate. Mercedes-Benz evidenzia come ora i sistemi di assistenza alla guida siano a livello di Classe S.

Alcuni dettagli pratici rendono semplice e versatile l’utilizzo del grande vano di carico, che può essere adattato comodamente alle varie esigenze di trasporto. Il divano posteriore, ad esempio, è frazionabile nel rapporto 40:20:40. Lo sbloccaggio elettrico degli schienali posteriori mediante la pressione di un pulsante permette di ottenere, ribaltando i singoli schienali, un vano di carico piatto e di dimensioni maggiori. Lo spazio a disposizione per il trasporto di oggetti, in questo modo varia da 440 litri a 1510.

Al lancio, in questo mese di luglio, è prevista una ampia selezione di motorizzazioni: C 200, AMG C 43 4MATIC, C 180 d, C 200 d, C 220 d, C 220 d 4Matic. Per quanto riguarda gli allestimenti, le soluzioni proposte spaziano dalle esigenze di un utente privato, per arrivare a chi ama la guida sportiva, passando dai tradizionali equipaggiamenti per il mondo flotte: Executive, Business, Sport, Sport Plus, Premium.

Listino da 34.870 Euro, con la consueta facilità a salire non appena si valutano gli equipaggiamenti più sfiziosi. Se non altro, nel listino base della c180d è già inserito il cambio automatico a 9 rapporti, da sempre compagno ideale di questa wagon di successo.

spot_img

Ultimi articoli