Nuova Peugeot 508

Sullo stand Peugeot di Ginevra, Nuova 508 nell’emblematica colorazione rossa della sua carrozzeria ha raccolto parecchi consensi. Ora la versione prodotta in serie sta per fare l’ingresso nel mercato italiano, dove il suo arrivo è previsto nel mese di ottobre, con una gamma composta da ben 18 versioni, combinazione di sei allestimenti, cinque motorizzazioni e due tipologie di trasmissione.

Lo stile distintivo ed elegante di Nuova 508, non riesce a nascondere la grinta con cui il Centro Stile Peugeot ha voluto caratterizzare un modello che deve vedersela con la netta preferenza del mercato nei confronti dei suv.

Come arma di seduzione, il design della nuova ammiraglia del Leone trae ampia ispirazione sia dal mondo dei coupé, sia da quello delle tradizionali berline riviste in una logica sportiveggiante e quindi ‘fastback’ nel linguaggio stilistico automotive. In Peugeot, sottolineano come l’ispirazione sia già stata colta dal prototipo ‘Instinct’ che appariva a Ginevra nel 2017.

Di certo, Nuova 508 non rinuncia alla filosofia della plancia i-Cockpit, con una tecnologia di bordo in grado di elevare gli standard del segmento ed una esperienza di guida già dichiarata come unica, tanto da esprimere l’ambizione Peugeot nel diventare il miglior costruttore generalista alto di gamma.

Comportamento stradale e nuove motorizzazioni vengono esaltate dalle qualità del telaio e del nuovo retrotreno multilink, mentre la tecnologia alza ulteriormente l’asticella di ciò che ci si aspetta da un’auto di questa categoria, grazie anche alla disponibilità del sistema di visione notturna Night Vision, per vedere oltre la portata dei fari.

La gamma motori, rigorosamente con omologazione Euro 6.2, si articola sull’offerta del Diesel 1.5 da 130 CV (manuale oppure automatico) ed il 2.0 declinato in 160 oppure 180 CV (esclusivamente automatico). Il benzina trova invece il 1.6 PureTech Turbo come assoluto protagonista, con 180 oppure 225 CV, nuovamente solo con cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

Prevista anche una versione ibrida, in arrivo presumibilmente nel 2019. Ragionando in termini di listino, con 30.350 Euro per accedere al mondo Diesel, e 33.850 per il benzina, Nuova 508 si prefigura anche come un modello indirizzato al variegato mondo delle flotte aziendali.

spot_img

Ultimi articoli