Torino 2018: Volkswagen

Trionfo di suv anche per Volkswagen, con un lungo spazio espositivo al Salone torinese dell’Auto all’aperto 2018. Una parata di stelle ordinate in base alle dimensioni, con l’ammiraglia Touareg ad incuriosire tanto esternamente, quanto nell’abitacolo.

Sullo stand Volkswagen, Federico Cara, Responsabile Pubbliche Relazioni Volkswagen, conferma la voglia di spingere nella direzione di suv e crossover, grazie anche alla presenza di Nuova Touareg.  ‘Con 4,88 metri di lunghezza e 113 kg in meno rispetto alla versione precedente e più spazio nell’abitacolo, Touareg vuole regalare una esperienza di confort ancora migliore rispetto al passato’.

Il suo arrivo è previsto proprio in questo giugno, e tra le innovazioni destinate a lasciare il segno troviamo l’Innovision Cockpit, ovvero una tecnologica plancia composta da due schermi: un mastodontico 15″ al centro della plancia a cui si aggiunge il cruscotto digitale davanti al conducente. ‘In pratica uno schermo senza soluzioni di continuità, la cui base equivale alla lunghezza di uno schermo TV da 32″ – evidenzia Federico Cara – per una interfaccia particolarmente immersiva ed assolutamente nuova, che anticipa il futuro dei nuovi veicoli ID totalmente elettrici al debutto nel 2020′.

Tra i motori, troviamo due 3.0 V6 TurboDiesel da 231 e 286 CV, trazione integrale e cambio automatico ZF ad 8 rapporti. Tra i numeri sistemi di nuova generazione, troviamo invece il ‘Night Vision’, sistema di telecamere infrarossi per la visione notturna.

La sicurezza a bordo è garantita anche dal controllo di crociera adattivo, in grado di rilevare i limiti di velocità dai cartelli stradali, adeguando di conseguenza la velocità di crociera con il sistema inserito.

A fianco di Touareg, sullo stand torinese troviamo anche il best seller Tiguan, proposto in versione normale ed extra large con Allspace, capace di 7 posti complessivi.

L’immancabile T-Roc ambisce invece a soddisfare la fetta più consistente del mercato, grazie ad una compattezza che riesce ad esprimere lo stile di casa Volkswagen, testimoniando il cambiamento di gusto verso carrozzerie dinamiche, sopratutto rialzate.

LEGGI ANCHE: Prova Volkswagen Tiguan

spot_img

Ultimi articoli