Mercedes-Benz Classe X 350d 4Matic

Nato per il mercato americano, Mercedes-Benz Classe X con il potente motore V6, il cambio automatico 7G-Tronic Plus e la trazione integrale permanente 4Matic si propone con la sua inaspettata dinamicità, la maestosa potenza ed un look che non può passare inosservato.

Il nuovo modello X 350 d 4Matic viene inserito al vertice della gamma con il motore 3.0 Diesel 6 cilindri ed suoi 258 CV (190 kW) di potenza, in grado di rendere una coppia massima di ben 550 Nm. Il pick-up ad alte prestazioni, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi.

La trazione integrale permanente assicura elevata stabilità di marcia e dinamicità, sia in fuoristrada che su asfalto, sul bagnato e sulla neve. Una esigenza legata anche alle problematiche di stabilità che riguardano specificatamente i pick-up, il cui retrotreno tipicamente risente della presenza o assenza del carico.

La base delle prestazioni su asfalto è offerta dalla carreggiata larga, dal passo lungo e dall’assetto evoluto. Il risultato è la somma di telaio a longheroni e traverse, sospensioni a ruote indipendenti a doppi bracci trasversali sull’anteriore, asse a cinque bracci con parte rigida al posteriore e molle elicoidali su entrambi gli assi.

Il sistema Dynamic Select permette di modificare il set up con la semplice pressione di un tasto, optando tra cinque differenti programmi: la gamma spazia da una modalità vocata al relax ed al comfort, fino ad un comportamento marcatamente sportivo e dinamico. Le variazioni riguardano i tempi di risposta del motore, i punti di innesto del cambio automatico e la funzione Eco start/stop.

Il modello top è ordinabile proprio a partire da questo mese di luglio, nelle linee di allestimento Progressive e Power.

Il pick-up di Mercedes-Benz vuole quindi distinguersi dai concorrenti tanto per il comportamento in fuoristrada, l’elevato carico utile e la grande forza di trazione, quanto per le qualità in termini di comfort e dinamismo di marcia su strada.

Qualità che vengono rispecchiate dal listino con prezzi a partire da 54.440 Euro per la versione Progressive, e 55.184 Euro per la versione Power.

spot_img

Ultimi articoli