Aggiornamenti estivi per Mini

Numerose novità nel campo della tecnologia migliorano l’esperienza di guida e riducono le emissioni degli attuali modelli Mini, proprio a partire da questa estate. Cambiamenti finalizzati a mantenere i costosi giocattoli anglo-tedeschi al passo con le richieste del mercato, e fronteggiare una incalzante concorrenza.

Tutte le varianti di motore a benzina della 3 porte, della 5 porte e della Cabrio nonché della Clubman e della Countryman includono ora un filtro antiparticolato per il controllo delle emissioni. I modelli Mini con questa caratteristica soddisfano i requisiti particolarmente severi, dello standard sulle emissioni Euro 6d-Temp.

Le varianti del motore Diesel di Clubman e di Countryman, soddisfano lo stesso standard già da marzo 2018. Il loro sistema di controllo delle emissioni comprende un filtro antiparticolato Diesel e un convertitore catalitico di stoccaggio NOx, ed un catalizzatore SCR che presenta una speciale iniezione di urea per una riduzione altamente efficace delle emissioni di ossido di azoto.

Inoltre, le varianti di modello della Clubman e della Countryman saranno dotate di motori a benzina potenziati, a partire sempre da luglio. Qui, la tecnologia ottimizzata TwinPower Turbo apporta vantaggi in termini di consumo di carburante e livelli di emissioni. In alternativa alla trasmissione manuale standard, per i modelli a benzina di  Clubman e di Countryman è ora disponibile il cambio automatico Steptronic a 7 velocità.

Nuovamente a partire da luglio, il cambio automatico Steptronic a 7 rapporti doppia frizione è disponibile anche come optional in combinazione ai motori benzina per Clubman e Countryman.  La versione sportiva Steptronic a 7 rapporti,  è invece disponibile come optional per Cooper S Clubman e Cooper S Countryman. Il cambio automatico sportivo è dotato di palette al volante, per l’intervento manuale nella scelta della marcia.

Da oggi, i due modelli della categoria premium compact sono inoltre dotati di controllo automatico delle luci di marcia. Questa funzione, garantisce l’attivazione e la disattivazione dei fari e delle luci posteriori a seconda delle necessità dettate dalle condizioni di luce.

spot_img

Ultimi articoli