Nuovo Citroen Berlingo

Terza generazione per il modello che ha portato maggiore flessibilità, grazie all’introduzione del concetto di multispazio. Nuovo Citroen Berlingo diventa più moderno, pratico e confortevole ed è anche già ordinabile in concessionaria.

Le prime consegne sono previste per settembre, quindi qualche cliente potrebbe anche riuscire a sfruttarlo per delle vacanze tardive, una delle numerose possibilità di utilizzo per un veicolo che rifiuta le classificazioni, proponendosi per soddisfare esigenze eterogenee.

Lavoro o tempo libero, famiglia oppure sport, su questi obiettivi si è concentrato il lavoro di Citroen nello sviluppare un Berlingo all’altezza della reputazione conquistata sin dall’esordio nel 1996.

Nuovo Berlingo si propone ancora maggiormente come alternativa, in grado di fare e rappresentare tutto quello che una tradizionale berlina offre, sia esteticamente sia nell’abitacolo. Disponibile in due misure, M come medio ed XL come extra large, propongono rispettivamente 5 oppure 7 posti.

Ecco il perché di una plancia che ammicca alle berline di casa, con la presenza di un ampio schermo centrale a rispecchiare l’ultima tendenza del mercato.

Sono ben 3 gli ambienti disponibili: sobrio di serie (Tessuto Mica Green), moderno “Metropolitan Grey” (Tessuto Slash Grey con fascia Turchese e plancia Grigio Chiné) e tempo libero “Wild Green” abbinata al Pack XTR (Tessuto Line Green con fascia Orange e plancia Resada Green).

L’ampio spazio a bordo, continua a rappresentare il vero punto di forza, sia che si tratti di trasportare persone, sia nel caso di ingombranti attrezzi sportivi.

I 3 sedili posteriori separati sono a scomparsa, così come il sedile passeggero anteriore, per fare posto a lunghi carichi, come nel caso degli attrezzi sportivi una canoa.

Il bagagliaio della versione M raggiunge i 775 litri, e presenta il lunotto apribile ed un ripiano copri bagagli posizionabile su 2 livelli. Le operazioni di carico e scarico sono facilitate dalle due ampie porte laterali scorrevoli, comunque dotate di alzacristalli elettrici.

I 28 vani di alloggiamento possono ospitare altri 186 litri, enfatizzando quella modularità per cui Berlingo è sempre stato apprezzato.

Nuovo Berlingo si distingue anche per la presenza di tecnologie e motori di ultima generazione, come evidenziato dalla presenza del sistema di motricità avanzata Grip Control e dell’assistenza per le ripide discese.

I motori proposti sono il 1.2 benzina tre cilindri da 110 CV, ed il Diesel 1.5 declinato in 75, 100 e 130 CV. Quest’ultimo anche in abbinamento al cambio automatico 8 rapporti EAT8.

I tre allestimenti, Live, Feel e Shine, vengono proposti con un listino che parte dai 20.350 Euro del Diesel 75 CV, l’unico ad essere disponibile unicamente nella misura M. Per avere la misura XL e beneficiare del maggiore spazio con 7 posti totali, occorrono 1.200 Euro in più su tutti gli altri allestimenti.

spot_img

Ultimi articoli