Nissan Micra 1.2 Turbo

Con questa motorizzazione, Nissan Micra si propone come alternativa alle unità diesel. Il 3 cilindri da 1.198 cc eroga una potenza comparabile con un 4 cilindri da 1.5 litri. In arrivo nella seconda parte dell’anno.

VANTAGGI
Montato sull’ultima versione di Micra, iI motore da 1.2 sovralimentato a iniezione diretta (DIG-S) è una sofisticata unità a benzina, e si presenta come un concentrato di innovazioni tecniche. L’unità DIG-S utilizza il ciclo Miller e l’iniezione diretta di benzina per innalzare il rapporto di compressione a 13:1 e ottimizzare così l’efficienza di compressione. La sovralimentazione tramite compressore, garantisce invece un’immediata risposta agli input dell’acceleratore ed esalta la potenza. Questo tre cilindri da 1.198 cc ultraleggero a basso attrito, eroga una potenza comparabile a un motore tradizionale a quattro cilindri da 1,5 litri. La configurazione a tre cilindri del motore ha molti vantaggi, a cui si aggiunge l’adozione di sofisticati sistemi di gestione del motore, come lo Stop&Start e la frenata rigenerativa.

SPECIFICHE
II motore sovralimentato produce 98 CV (72 kW) e 142 Nm; le emissioni di CO2 sono di 95 g/km per la versione manuale e 115 g/km per la versione CVT. La velocità massima di 180 km/h nel caso della trasmissione manuale. I consumi nel ciclo combinato per l’allestimento Vista in versione manuale, sono dichiarati in 4,1 I/100 km.

ALLESTIMENTI
Disponibile in una sola variante di carrozzeria a cinque porte, Micra offre quattro allestimenti diversi: Vista, Comfort, Acenta and Tekna. Questa motorizzazione affiancherà la versione aspirata da 80 CV (59 kW) dell’unità da 1,2 litri. Non ancora ufficializzato il listino.

spot_img

Ultimi articoli