Audi A6 Avant e-tron concept

Audi A6 Avant e-tron concept

Debutta Audi A6 Avant e-tron concept, originale prototipo che propone la declinazione con carrozzeria Avant della berlina-coupé full electric presentata al Salone dell’auto di Shanghai 2021.

Analogamente alla concept Audi A6 e-tron, svelata nel 2021, anche Audi A6 Avant e-tron concept appartiene alla gamma top dei quattro anelli e si basa sulla futura piattaforma elettrica PPE, sviluppata in collaborazione con Porsche sotto la direzione Audi.

Il design della vettura è caratterizzato da una radicale evoluzione degli stilemi dell’attuale famiglia A6. Lunga 4,96 metri, larga 1,96 metri e alta 1,44 metri, Audi A6 Avant e-tron concept anticipa le linee dei futuri modelli di fascia alta del Brand e al tempo stesso riprende alcuni elementi stilistici che contraddistinguono l’attuale gamma e-tron quali la calandra single frame chiusa e la banda luminosa che congiunge i gruppi ottici posteriori.

Audi A6 Avant e-tron concept

La famiglia Audi A6, dal 1968 al 1994 anticipata dalla celebre Audi 100, rappresenta il fiore all’occhiello del Brand in uno dei segmenti di mercato più rilevanti al mondo oltre che la vettura di segmento E più venduta in Italia nel 2020 e 2021, forte delle configurazioni berlina, Avant e allroad quattro. Dal 1977, la gamma annovera le varianti Avant – la cui denominazione deriva da avant-garde (avanguardia) – interpretazione dinamica ed emozionale del tema station wagon.

spot_img

Ultimi articoli