Cupra Born VZ

CUPRA_Born_VZ

Cupra Born è il primo modello completamente elettrico del marchio e rappresenta il connubio perfetto tra elettrificazione e prestazioni. Born VZ è in grado di erogare 240 kW di potenza e 545 Nm di coppia che vengono trasmessi su strada grazie alla geometria ottimizzata delle sospensioni, allo sterzo con setting sportivo e alle migliori performance di frenata.

Da fermo Born VZ può raggiungere i 100 km/h in soli 5,7 secondi, un secondo più veloce della versione e-Boost. Anche la velocità massima è aumentata e ora limitata a 200 km/h, 40 km/h in più rispetto alla versione e-Boost. Miglioramenti che sono stati apportati anche al telaio di Born VZ, per assicurare che la sua dinamica di guida corrisponda ai numeri assoluti.

CUPRA_Born_VZ cockpit

Merito delle nuove sospensioni sportive con DCC, dalla risposta immediata dello sterzo e dalle performance dell’impianto frenante, oltre ad un robusto freno posteriore. Il tutto per creare una performance dinamica superiore.

Nella parte posteriore i nuovi ammortizzatori e le nuove molle si combinano con le impostazioni aggiornate delle valvole degli ammortizzatori e il design delle molle anteriori, con barre antirollio aggiornate, per creare la sospensione DCC Sport, che offre un migliore controllo della carrozzeria del veicolo ed è in grado di assorbire in maniera ottimale l’impatto con l’asfalto.

I miglioramenti dinamici apportati alla tecnologia frenante del veicolo conferiscono a Born VZ una frenata più modulabile e robusta, aumentandone la reattività rispetto alle varianti standard di Cupra Born.

CUPRA_Born_VZ


Prestazioni che sono state raggiunte senza comprometterne l’efficienza. Born VZ è in grado di percorrere fino a 570 km grazie al pacco batterie ottimizzato che offre ora una capacità netta di 79 kWh (+2 kWh). Rimane anche la praticità della tecnologia; la ricarica può essere effettuata sia a casa, utilizzando un sistema di ricarica a corrente alternata AC da 11 kW, sia presso un punto di ricarica veloce in corrente continua DC da 170 kW, permettendo una ricarica rapida dal 10 all’80% in solo 30 minuti.

spot_img

Ultimi articoli