Ordini aperti per Jeep Avenger

jeep avenger

Jeep apre gli ordini per l’intera gamma della nuova Avenger, primo modello 100% elettrico del brand americano, disponibile anche con motorizzazione turbo benzina 1.2 da 100 CV. Prime consegne previste per il secondo trimestre 2023.

La novità Jeep Avenger è disponibile in quattro allestimenti: Avenger (solo Full Electric), Longitude, Altitude e Summit, tutti ricchi di opzioni e facilmente configurabili grazie a una strategia di allestimento semplice e intuitiva.

L’allestimento base offre eccellenti prestazioni, innovativa tecnologia e connettività intuitiva, con un’autonomia elettrica – nel caso della versione full electric – sino a 400 km nel ciclo WLTP e oltre 550 km in città. La modalità di ricarica semplice e veloce garantisce 30 km di autonomia in soli tre minuti di ricarica.

jeep avenger plancia

Con l’espansione della gamma e il successo della prima fase di prenotazione, Jeep si concentra ora sul raggiungimento di nuovi obiettivi, sapendo di poter contare sui punti di forza di Avenger.

  • Design funzionale: progettato per garantire una protezione a 360° e la massima libertà di movimento. Per ridurre i danni causati dagli impatti a bassa velocità, la Avenger è dotata di fari protetti, piastre sottoscocca anteriori e posteriori e rivestimenti in plastica che circondano la carrozzeria e rialzano le aree in cui è più probabile che si verifichino danni. In particolare, le nuove piastre sottoscocca sui paraurti anteriori e posteriori sono stampate in un materiale polimerico colorato in massa: in questo modo, in caso di graffi, non perderanno vernice e il danno sarà invisibile. L’Avenger è stata appositamente progettata per essere il compagno di viaggio ideale nella guida urbana e off-road.
  • Dimensioni compatte: pur mantenendo tutte le qualità e le caratteristiche tipiche di un SUV Jeep e ospitando comodamente cinque persone, con i suoi 4,08 metri Avenger è la Jeep più compatta di sempre.
  • Interni spaziosi e versatili, con tanto spazio per gli oggetti di tutti i giorni. Offre 34 litri di spazio interno, l’equivalente di un bagaglio a mano. Anche il bagagliaio è spazioso ed estremamente versatile, con 380 litri di volume nella versione a benzina e 355 litri in quella elettrica, e una larghezza del portellone posteriore aumentata a oltre un metro.
  • Propulsione sostenibile e ricarica rapida: grazie a un’autonomia elettrica fino a 400 km nel ciclo WLTP e a oltre 550 km in città e a una modalità di ricarica semplice e veloce, questo è il veicolo perfetto per il cliente che vive la contemporaneità, alla ricerca di un’esperienza di guida senza stress. Utilizzando un cavo Mode 4 da 100 kW in corrente continua collegato a una stazione di ricarica pubblica veloce, tre minuti di ricarica – il tempo di un caffè – sono sufficienti a garantire 30 km di autonomia, esattamente la distanza media giornaliera percorsa dai clienti europei.
  • Tecnologie avanzate: una serie completa di funzioni ADAS che, nella versione elettrica, garantiscono un’autonomia di guida di livello 2 e un’esperienza di bordo completamente digitale e connessa, grazie a un display digitale con 20,5” di superficie totale, costituito dalla radio Uconnect da 10,25” e dal cluster digitale da 10,25”.
  • Totalmente connessa: grazie ai servizi Uconnect™ e all’applicazione mobile Jeep®, il cliente è in grado di restare in contatto con la sua Avenger ovunque e in qualsiasi momento. La programmazione della ricarica e della climatizzazione è estremamente semplice e veloce grazie alla funzione E-Control dell’applicazione: è possibile scegliere l’ora preferita per la ricarica e gestire le condizioni del veicolo. Inoltre, è possibile controllare il livello residuo della batteria, trovare la stazione di ricarica pubblica più vicina verificandone la disponibilità, tenere sotto controllo lo storico delle ricariche e molto altro ancora.
  • Motorizzazione benzina efficiente e performante: Jeep Avenger In Italia è disponibile anche con un efficiente motore 1.2 turbobenzina da 100 cavalli e 205 Nm, che garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,6 secondi e un livello di emissioni di CO2inferiore ai 130 g/km.

Con il listino che parte da 23.400 euro per la variante benzina e 35.400 euro per la 100% elettrica, è abbastanza probabile che Jeep Avenger sia destinata ad una significativa popolarità.

spot_img

Ultimi articoli