Novità Peugeot dal ‘E-Lion Day 2024’

Con una conferenza stampa digitale, Peugeot conferma oggi il proprio impegno nel voler diventare il brand leader nel mercato elettrico europeo, entro il 2025. Oltre alla gamma modelli, al centro del manifesto Peugeot una serie di iniziative a supporto.

Non ci sono solo le novità di prodotto nel futuro della marca francese, tra le novità presentate oggi troviamo comunque la conferma di una gamma decisamente completa sul fronte elettrico: Nuova PEUGEOT E-208, E-2008, E-308, E-308 SW, E-3008, E-RIFTER, E-TRAVELLER, E-PARTNER, E-EXPERT, E-BOXER.

Nel 2024, la gamma PEUGEOT 100% elettrica si arricchirà ulteriormente di due nuovi modelli: la E-408 e la E-5008. Con questi 9 modelli di vetture e 3 veicoli commerciali leggeri, PEUGEOT offre la più ampia gamma elettrica di qualsiasi altra casa automobilistica europea.

Consapevole del problema accessibilità, Peugeot in Francia propone il leasing personalizzato, con rate che si adattano al chilometraggio percorso ed è stato scelto da un cliente su cinque per la E-208.

Novità anche sul fronte della tranquillità, grazie al programma ‘Peugeot Allure Care‘ con cui la garanzia fino ad 8 anni / 160.000 km per motore elettrico, caricatore, gruppo propulsore ed i principali componenti elettrici e meccanici. La copertura Allure Care si attiva automaticamente per 2 anni o 25.000 km dopo ogni intervento di manutenzione effettuato all’interno della rete Peugeot.

Progressi inoltre grazie all’adozione della tecnologia ChatGPT su tutti i veicoli passeggeri e commerciali, a partire dalla seconda metà di questo 2024. ll più noto modello di intelligenza artificiale generativa è integrato nel Peugeot i-Cockpit e diventa, attraverso l’assistente vocale OK Peugeot, un vero e proprio partner in grado di rispondere a innumerevoli domande e richieste. L’intelligenza artificiale generativa può fornire risposte a domande specifiche, ad esempio suggerendo i punti di riferimento da visitare in una città, presentandoli e guidandoti lì in coordinamento con il sistema di navigazione, ma può anche animare il tuo viaggio interagendo con gli occupanti, dando libero sfogo alla tua creatività.

Più spazio anche per l’economia circolare, attraverso l’utilizzo di meno materiali, più sostenibili, con maggiore longevità e garanzia di riciclo a fine vita. Ad esempio, il nuovo E-3008 è composto per il 23% da materiali riciclati, tra cui acciai e polimeri.

spot_img

Ultimi articoli