Nuova gamma per Lancia Ypsilon

Lo scorso anno era saldamente al secondo posto, nella classifica dei modelli più venduti in Italia. Oggi Lancia Ypsilon si fa in tre, grazie alle serie speciali che compongono la nuova gamma: Elefantino Blu, Gold e Platinum.

Dal punto di vista delle dimensioni, la vettura mantiene le doti di compattezza e versatilità: in 3,84 m di lunghezza, con un passo di 2,39 m, 1,68 m di larghezza e 1,52 m di altezza trovano spazio cinque porte per una praticità estesa.

Dedicata fondamentalmente all’universo femminile, Ypsilon può essere equipaggiata con un motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV, con cambio manuale, disponibile anche in versione Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL.

Completa la gamma il 1.3 Diesel Multijet 95 CV dal basso impatto ambientale, 95 g/km di CO2, ed ovviamente consumi ridotti.


La gamma risponde a una nuova logica, con una netta caratterizzazione estetica per la Nuova  Elefantino Blu, la Nuova Gold e la Nuova Platinum, che esalta l’unicità e la personalità di ogni proposta.

Non si tratta di semplici allestimenti, ma di tre nuovi modi di interpretare e di vivere la contemporaneità, uno diverso dall’altro, in grado di offrire a ognuno la Ypsilon che più risponde al suo stile, al suo carattere, ai suoi gusti e alle sue abitudini.


La Nuova Ypsilon Elefantino Blu si distingue per un look Total Black, che caratterizza la calandra, gli specchietti esterni e l’inserto griglia frontale. È realizzato in uno speciale polimero, sul quale è stampato in rilievo un disegno creato da piccole Ypsilon ripetute: una vera e propria firma.

Le maniglie esterne si abbinano perfettamente grazie alla finitura nera opaca, così come le coppe ruota da 15”. Infine, il montante centrale è impreziosito dal badge Elefantino Blu, elemento iconico che da oltre vent’anni caratterizza le versioni più fresche e dinamiche.

Gli interni della Nuova Elefantino Blu sono inediti e mostrano uno stile intraprendente e trendy, basic e ricercato al tempo stesso, il look dirompente dell’attuale mondo del fashion sportswear.

Spicca per le maglie tecniche ingrandite in tessuto Chevron dévoré, posizionate in modo casuale: una scelta che rende ogni sedile unico e diverso dall’altro. Gli inserti laterali sono realizzati in tessuto tecnico star neri, abbinati alla plancia e ai pannelli porta nel nuovo materiale effetto seta, in grigio melange.

Di serie, oltre alle più importanti dotazioni di sicurezza, climatizzatore manuale, sedile posteriore sdoppiato 50/50 e la radio integrata con comandi al volante, bluetooth e presa USB.

La Nuova Ypsilon Gold è raffinata ed elegante, espressione di una realtà fatta di benessere, comfort ed equilibrio. Spicca per l’elemento estetico del manubrio rovesciato impreziosito da una finitura in nero lucido, così come gli specchietti esterni, mentre il porta logo riprende la tinta della carrozzeria. Le maniglie delle portiere sono cromate, e sui nuovi cerchi “Style” da 15” si notano “Y” argentate a contrasto con il nero lucido.

Per gli interni sono stati utilizzati materiali contemporanei ed eleganti dai toni naturali. Il tessuto scelto è il Jacquard, e l’intreccio si rifà a un incrocio tra macro Chevron e treccia stilizzati. Il colore dominante è il nero impreziosito da fili oro o blu, a seconda dell’interno, che producono effetti cangianti attraverso l’interferenza della luce. Ogni sedile è un pezzo unico, perché il posizionamento della trama è casuale.

Una personalità decisa, attenta alla qualità artigianale e che ama distinguersi non può che scegliere la Nuova Ypsilon Platinum: un carattere così distintivo da riflettersi in ogni particolare. Ricercatezza ed eleganza sono un must per questa versione che si colloca al vertice della gamma e presenta dettagli cromati sulla calandra, sull’inserto della griglia inferiore, sulle calotte degli specchietti retrovisori e sulle maniglie delle portiere.

Inoltre, per sottolineare le linee delle vettura, i designer del Centro Stile hanno studiato una modanatura laterale specifica con finitura cromata, esclusiva dell’allestimento Platinum. Infine, specifici cerchi in lega da 15” arricchiscono e completano la vettura.


Si può vestire la Ypsilon di colori pastello come il Rosso Argilla, l’Avorio Chic, il Bianco Neve, il Blu Velvet e il Grigio Ardesia, oppure optare per le proposte metallizzate e micalizzate: due toni di grigio, Argento e Pietra, Blu di Blu e Nero Vulcano.

Senza dimenticare le vernici tristrato Grigio Lunare e Bianco Glacé e due novità che esaltano i nuovi dettagli di stile: le nuance Oro Puro e Verde Smeraldo. La Oro Puro conferisce un ulteriore tocco di classe ed eleganza alla City Car, e la Verde Smeraldo è una vernice brillante e fresca, capace di esprimere al meglio l’anima contemporanea della rinnovata Ypsilon.

spot_img

Ultimi articoli