Nuova Peugeot 308 presenta la wagon SW

Peugeot completa il rinnovamento totale del progetto 308, mostrando il volto della variante wagon SW, su cui si concentrano grandi aspettative in virtù del gradimento per questo genere.

Nuova Peugeot 308 SW è una grande novità, e seguendo la scia della versione berlina, presenta diversi elementi importanti per solleticare l’attenzione del pubblico.

Al centro del progetto la grande abitabilità per i passeggeri, raggiunta grazie ad una lunghezza di 4,64 metri e un passo di 2,73 metri. La visione laterale è emblematica in questo senso, mostrando la lunghezza decisamente più estesa della versione precedente.

In tema di efficienza, nulla è lasciato al caso, come dimostra l’ottimizzazione dal punto di vista aerodinamico, testimoniato dal Cx di 0,277 e un SCx di 0,618 m, valori che permettono di ridurre emissioni di CO₂ e consumo di carburante.

Come per la berlina, la plancia di Nuova 308 SW riprende l’architettura i-Cockpit e presenta numerosi vani portaoggetti interamente dedicati al comfort e alla praticità. L’ampia consolle centrale offre spazio per gli oggetti di uso quotidiano del conducente e del passeggero anteriore.

A bordo si respira anche grande modularità, grazie al divano posteriore che può essere diviso in tre sezioni (40/20/40) e dispone dei comandi di ribaltamento azionabili direttamente dal vano bagagli.

Il portellone posteriore motorizzato offre un facile accesso al bagagliaio anche quando si hanno le mani occupate, ed il pavimento del vano di carico offre due posizioni per modulare lo spazio seguendo le esigenze del momento.

Nel contempo, il volume di carico si adatta a diversi impieghi, personali e professionali: il volume massimo raggiunge i 608 litri con i sedili in posizione, ed arriva a 1.634 litri con il divano posteriore completamente abbattuto.

Per quanto riguarda la propulsione, il benzina viene rappresentato dal 3 cilindri 1.2 con 110 oppure 130 CV mentre il Diesel 1.5 si propone con 130 CV. Cambio automatico in opzione per il 130 CV, sia benzina, sia Diesel.

Il tema dell’ibrido plug-in viene invece soddisfatto da due varianti con 180 CV oppure 225 CV.

Nuova 308 SW sarà prodotta nello stabilimento francese di Mulhouse e le prime consegne sono previste per il prossimo gennaio, quando è programmato il debutto nel nostro Paese.

spot_img

Ultimi articoli