Tutorial Android Auto

Da tempo la connettività evoluta fa parte della dotazione dei modelli Opel. Con Android Auto possiamo accedere facilmente alla nostra vita digitale, rimanendo connessi ovunque ci si trovi, anche in auto.

Android Auto è un modo pratico per utilizzare determinate applicazioni del proprio dispositivo mobile quando si è a bordo. Prima di iniziare, occorre scaricare l’app “Android Auto” da Google PlayStore.

Come prima cosa, abilitare Android Auto nel sistema infomediale, cliccare su Impostazioni, quindi accedere al menu App e verificare se Android Auto è attivato.

Collegare il proprio dispositivo mobile al sistema infotainment, utilizzando il cavo USB fornito dal produttore del dispositivo. Per utilizzare Android Auto, leggere il messaggio visualizzato sul display del sistema infomediale e confermare per continuare.

A questo punto sulla schermata iniziale verrà attivata l’icona Android Auto, cliccare su Android Auto. La prima volta che si utilizza l’applicazione occorre fare attenzione alle richieste del sistema sul proprio dispositivo mobile.

Con Android Auto determinate applicazioni del proprio dispositivo mobile sono utilizzabili attraverso il sistema infomediale dell’auto, per riprodurre musica, telefonare, inviare messaggi, navigare e altro ancora.

Per parlare a Google, cliccare sull’icona del microfono o tenere premuto il pulsante di attivazione del comando vocale sul volante.

Si può sempre tornare al sistema infomediale, premendo il pulsante home.

spot_img

Ultimi articoli