Volkswagen Polo Sport sceglie la strada delle prestazioni

In soli 4,05 metri di lunghezza, Volkswagen Polo offre una compattezza perfetta le strade italiane, uno spazio interno di riferimento nella categoria, assistenti alla guida da segmento superiore e tecnologia intuitiva. A questa ricetta di grande successo, forte dell’evoluzione di ben sei generazioni, l’allestimento Sport aggiunge elementi di stile che esaltano il carattere dinamico della vettura.

Tra i dettagli che rendono distintiva questa versione: esterni R-Line (calandra con logo R-Line e mascherina inferiore in nero lucido, paraurti e minigonne R-Line, spoiler posteriore e scarichi trapezoidali cromati), vetri oscurati e cerchi in lega Sebring da 16”. Inoltre, sono di serie, tra gli altri, fari fendinebbia, sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con riconoscimento pedoni e funzione di frenata di emergenza City, rilevatore di stanchezza del guidatore Fatigue Detection, sistema anti collisione multipla, radio Composition Media con display da 8” e app Volkswagen Connect.

È poi possibile arricchire i contenuti tecnologici di Polo Sport con il Tech Pack, che include climatizzatore automatico Climatronic, App-Connect per l’integrazione di Android Auto e Apple CarPlay, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot e volante multifunzione rivestito in pelle. Più focalizzati sull’estetica, invece, l’Exterior Pack e l’R-Line Interior Pack, che sottolineano ulteriormente il carattere dinamico della Nuova Polo Sport.

L’allestimento Sport può essere abbinato a tutte le alimentazioni disponibili: benzina 1.0 EVO 80 CV e 1.0 TSI 95 CV, Turbodiesel 1.6 TDI 95 CV con catalizzatore SCR di serie, oltre all’ecologico 1.0 TGI 90 CV a gas metano. È invece disponibile solo sulla Nuova Polo Sport il potente ed efficiente 1.5 TSI ACT 150 CV, associato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti.

Dotata di questo turbo benzina a iniezione diretta, Polo Sport 1.5 TSI 150 CV DSG coniuga alte prestazioni, bassi consumi ed emissioni ridotte: il consumo combinato è di 6,3-6,4 litri/100 km, mentre le sue emissioni di CO2 si limitano a 142-146 g/km.

Questa efficienza è possibile anche grazie all’ACT (Active Cylinder Technology), il sistema di gestione che disattiva temporaneamente due dei quattro cilindri quando non sono necessari. Il tutto senza intaccare la sportività: con 150 CV e una coppia massima di 250 Nm disponibile tra 1.500 e 3.500 giri, la Nuova Polo Sport 1.5 TSI DSG accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 216 km/h.

I prezzi di listino della Polo in allestimento Sport partono da 18.450 euro con il motore benzina tre cilindri aspirato 1.0 EVO 80 CV.

LEGGI ANCHE: Prova Volkswagen Polo

spot_img

Ultimi articoli