Ford Mondeo Wagon Ibrida

Ford amplia la gamma Mondeo con la prima versione wagon ibrida, sviluppata per garantire maggiore versatilità e spazio. Il sofisticato motore ibrido, attualmente unico nel segmento in cui compete Mondeo, offre un’esperienza di guida ancora più fluida e confortevole.

Il motore ibrido eroga 187 CV e combina un motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson, un motore elettrico con generatore e batteria agli ioni di litio da 1.4 kWh, e una trasmissione automatica sviluppata da Ford.

La tecnologia di frenata rigenerativa recupera fino al 90% dell’energia normalmente persa durante la frenata, per ricaricare la batteria, contribuendo al raggiungimento di 101 g/km di emissioni di CO2 e un efficienza nei consumi di carburante ottimisticamente dichiarata in 4.4 l/100 km. La trasmissione è affidata ad un cambio automatico eCVT, ovvero a variazione continua come abitudine su questa tipologia di vetture.


Il controllo adattivo velocità di crociera, si unisce alla gamma di tecnologie di assistenza alla guida di Mondeo, insieme al limitatore di velocità intelligente, per affrontare al meglio il traffico in ogni situazione.


Ulteriori tecnologie progettate per aiutare i conducenti a ottimizzare l’efficienza senza rinunciare al comfort, includono: Interfaccia Ford SmartGauge che permette al guidatore di tenere sotto controllo la carica, analizzare il recupero e l’utilizzo dell’energia e migliorare i consumi. Un sistema di recupero del calore dei gas di scarico, appositamente sviluppato per consentire un riscaldamento più veloce dell’abitacolo.

Il listino Ford propone un unico allestimento ibrido per Mondeo Wagon, con 37.200 Euro.

LEGGI ANCHE: Prova Ford Mondeo Wagon

spot_img

Ultimi articoli