Mercedes-Benz GLE Coupé

GLE Coupé, rappresenta il lato più sportivo dell’icona SUV della Stella e debutta sul mercato con cinque versioni, per rendere omaggio ai tanti appassionati che hanno contribuito al successo globale di questo modello.

Già dalla versione Sport, GLE Coupé si distingue per equipaggiamenti esclusivi tra cui spiccano i fari Multibeam Led, sedili in pelle, Blind Spot Assist, pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°, portellone posteriore Easy pack e climatizzatore automatico Comfortmatic con quattro zone climatiche, per assicurare il microclima ideale a tutti gli occupanti dell’abitacolo ogni persona a bordo.

Guidatore e passeggero anteriore, come pure i passeggeri posteriori, possono regolare temperatura e distribuzione dell’aria, ognuno secondo le proprie esigenze. Inoltre, le regolazioni della climatizzazione possono essere salvate e richiamate premendo un pulsante.

La versione Premium porta a bordo tutti gli equipaggiamenti della Sport e si caratterizza per il look esterno AMG Line, il sistema di sospensioni attive Airmatic, che reagiscono alle minime irregolarità, intervenendo separatamente su ogni singola ruota.

I cerchi sono da da 20” con la possibilità, a richiesta, di salire a quelli da 21”. Grazie alla predisposizione per chiave digitale è, inoltre, possibile utilizzare una scheda NFC o l’adesivo amovibile come chiave alternativa: ciò consente l’apertura del veicolo in modo facile e veloce. I sedili con Memory Package rendono ancora più confortevole la vita a bordo.

Guidatore e passeggero possono impostare, selezionare e memorizzare le proprie impostazioni personali in una delle tre posizioni di memoria totali disponibili. La programmazione del pacchetto Memory comprende tutte le possibilità di regolazione dei sedili: altezza e posizione longitudinale del sedile, inclinazione del cuscino e dello schienale, altezza del poggiatesta.

Sulla versione Premium Plus la somma degli equipaggiamenti delle versioni Sport e Premium si arricchisce ulteriormente dei cerchi da 21”, il tetto Panorama scorrevole, il Sound System Surround Burmester, i Sedili climatizzati per lato guida e passeggero e la plancia e le linee cintura delle porte in pelle sintetica Artico. Il pacchetto Comfort Keyless-Go e la funzione realtà aumentata per la navigazione Mbux sottolineano ulteriormente il lato tech di questa versione.

La Premium Pro esprime performance al primo sguardo, con i cerchi AMG da 22” a 5 doppie razze a sottolineare ancor di più l’indole sportiva di questo modello. L’Head-up Display, l’Energizing package, il pacchetto assistenza alla guida e il Magic Vision Control portano ad un livello superiore la dotazione tecnologica.

Ultimate: il non plus ultra, la massima espressione del concetto di lusso, tecnologia e sportività esclusiva. Tutto è di serie ed è davvero difficile chiedere di più: Energizing Package Plus con sedili Multicontour riscaldati e ventilati, riscaldamento sedili posteriori e volante multifunzione riscaldabile, interni Exclusive, plancia e linee di cintura delle porte in pelle e chiusura servoassistita delle portiere. Il massimo anche in termini di sicurezza, con il Pacchetto di assistenza alla guida Plus.

In occasione del lancio saranno disponibili i modelli 350 d e 400 d, spinti da potenti motori Diesel a sei cilindri e la Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+ Coupé che in Italia è omologata come vettura ibrida. Grazie alla nuova trazione integrale 4Matic con torque on demand e una riduzione del passo di 60 mm rispetto a GLE Suv i motori assecondano uno stile di guida che privilegia il lato più sportivo del Suv. Pronta al debutto anche sulla versione Coupé una motorizzazione ibrida Plug-In.

spot_img

Ultimi articoli