Torna a sorpresa Mercedes-Benz Classe G

mercedes benz classe g

Malgrado circolassero voci sulla sua dismissione, ecco il ritorno del fuoristrada Mercedes-Benz Classe G. Ora offre la più ampia offerta motorizzazioni di sempre ed una illimitata possibilità di personalizzazione.

L’icona del fuoristrada nella gamma Mercedes-Benz si basa sul collaudato concetto di struttura a telaio portante ed è dotata di tre bloccaggi meccanici del differenziale e di una riduzione del cambio con ridotte per il fuoristrada, oltre che di un assale posteriore rigido e di sospensioni anteriori indipendenti.

mercedes benz classe g

L’elevata altezza da terra e le sospensioni a lunga escursione costituiscono la base delle caratteristiche fuoristradistiche della nuova Classe G.

• Fino al 100% di pendenza su superfici idonee 
• Altezza libera dal suolo tra gli assali di almeno 241 mm 
• Profondità massima di guado di 70 cm per acqua e fango 
• Guida stabile su pendenze laterali fino a 35° 
• Angoli di avvicinamento e di allontanamento di 31° all’anteriore e di 30° al posteriore

mercedes benz classe g

Fuori dai sentieri battuti, la nuova plancia offre una panoramica dei dati rilevanti per la guida in fuoristrada sia nel display del guidatore che in quello dell’infotainment, oltre a funzioni di supporto alla guida in fuoristrada. 

mercedes benz classe g


Oltre al nuovo modello ad alte prestazioni di Mercedes-AMG, sono parte della rinnovata gamma di Classe G la Mercedes-Benz G 450 d e la Mercedes-Benz G 500. Tutti i motori sono ora completamente elettrificati. Come mild hybrid con tecnologia a 48 volt, offrono maggiori prestazioni con consumi ridotti. La prima variante completamente elettrica della Classe G completerà la gamma di modelli in un secondo momento, sovvertendo le originali dichiarazioni del costruttore tedesco, che precedentemente sosteneva una gamma esclusivamente a zero emissioni.

spot_img

Ultimi articoli