Nuovo Mercedes-Benz GLE

Prosegue la stagione dei grandi suv, con il rinnovato GLE di Mercedes-Benz grazie a cui il costruttore tedesco mira a supportare la propria presenza nell’agguerrito comparto.

Nuovo GLE propone per la prima volta l’assetto attivo E-Active Body Control con tensione a 48 volt, sistema di assistenza in coda attivo e sistemi di assistenza alla guida avanzati.

Due motorizzazioni accompagnano l’esordio di GLE: 450 4Matic Eq Boost (270 kW/ 367 CV + 16 kW/22 CV) e GLE 300 d 4Matic (180 kW/ 245 CV).

Nel primo caso si tratta di un 3.0 benzina 6 cilindri ibrido: con l’alternatore-starter integrato svolge le funzioni dei sistemi ibridi come EQ Boost o recupero di energia, per un risparmio nei consumi finora riservato alla tecnologia ibrida ad alto voltaggio. Nel secondo, il 2.0 Diesel promette ben 500 Nm di coppia e soglie di consumo interessanti.

L’abitacolo si presenta ancora più spazioso (+8 cm) e confortevole rispetto alla precedente generazione, arrivando ad ospitare fino a 7 posti con la terza fila di sedili disponibile a richiesta (Pacchetto 7 posti). Il sistema infomediale offre invece un livello di esperienza utente avanzato, in grado di riconoscere e supportare anche comandi gestuali.

Il nuovo GLE è già ordinabile con prezzi che partono da 69.092 Euro per GLE 300 d 4Matic Executive, mentre per il benzina occorrono 77.754 Euro.

spot_img

Ultimi articoli