Spoticar vuole conquistarsi spazio nell’usato

Il 2020 presenta una nuova opportunità di crescita per Groupe PSA, che ora estende ulteriormente il proprio impegno nel mercato automotive attraverso il lancio italiano di Spoticar.

Un nome la cui assonanza con il marchio del popolare servizio musicale digitale racchiude le competenze dei marchi di Groupe PSA, focalizzando le opportunità che riguardano la commercializzazione di veicoli usati di qualunque marca.

Il network Spoticar riguarderà inizialmente tutta la rete di concessionari ed agenti Peugeot, Citroën ed Opel. La professionalità della rete dei rispettivi marchi e gli accurati controlli che vengono effettuati sui veicoli usati, sono il risultato di una specifica preparazione per la rivendita, frutto di ben 100 punti di controllo: sicurezza, componenti meccanici, carrozzeria e standard di inquinamento.

Una verifica esemplare che permette a Spoticar di proporre ben tre tipologie di garanzie per veicoli fino a 10 anni di anzianità.

  • la garanzia PREMIUM, attivabile per veicoli di età da 0 a 4 anni e con chilometraggio al momento della vendita non superiore a 100.000 km
  • la garanzia ADVANCED per veicoli da 4 a 7 anni e con chilometraggio non superiore a 150.000 Km
  • la garanzia ESSENTIAL attivabile sui veicoli da 7 a 10 anni con chilometraggio illimitato

Durante lo stesso periodo, i veicoli godono di assistenza H24, in caso di guasto oppure incidente. Non solo. Con la formula ‘soddisfatto o rimborsato’ Spoticar offre la possibilità di sostituire l’usato acquistato entro i 10 giorni lavorativi successivi alla consegna. La sostituzione riguarda un veicolo di pari categoria, cilindrata, energia e prezzo, fatto salvo l’ovvia verifica sulle condizioni della vettura di cui non si è soddisfatti.

Spoticar non si limita alle vetture per il cliente privato, proponendo veicoli commerciali destinati a professionisti che possono usufruire di una garanzia estesa a 24 mesi, con chilometraggio illimitato ed assistenza H24 per lo stesso periodo.

Il sito web Spoticar diventa il punto di partenza per la ricerca del prossimo veicolo usato, mentre il lancio ufficiale è appena iniziato con l’inaugurazione del primo punto vendita Spoticar in Italia, nella storica location milanese di Via Gattamelata 41.

Inoltre, i Clienti Spoticar avranno la possibilità di usufruire di una piattaforma digitale per la loro salute. Spoticar ed Europ Assistance offrono MyClinic, un innovativo sistema di monitoraggio della propria salute. In caso di un problema di salute grazie ad un algoritmo medico certificato basato su 750 diagnostiche di medicina generale il Cliente può fare un’autovalutazione dei propri sintomi oppure rivolgersi ad un medico specialista per chiedere un video consulto medico. MyClinic offre anche altri servizi come la “cartella salute” dove monitorare i propri parametri vitali e il “passaporto salute” traducibile in 10 lingue.

Indubbiamente l’ingresso di Spoticar sul mercato italiano rappresenta una interessante novità, in alternativa alle esistenti piattaforme web che dovranno fare i conti con la capillarità del network Spoticar e la sua determinazione nel far diventare anche il capitolo ‘usato’ una voce importante di fatturato.

spot_img

Ultimi articoli