Nissan Qashqai + 2

Introdotto da Nissan come alternativa alle tradizionali berline, è il primo crossover compatto ad apparire sul mercato europeo. Il popolare SUV è disponibile anche in versione a sette posti: Qashqai + 2.

Nissan Qashqai dal marzo del 2007 a oggi è stata venduta in oltre 217.000 unità. Con l’arrivo di Qashqai + 2 Nissan si aspetta un ulteriore incremento della domanda.

Se si porge attenzione ai particolari, Qashqai + 2 non è uguale alla precente versione. E’ più lungo e più alto, le modifiche alle linee esterne interessano le porte anteriori e posteriori, i vetri ‘a bandierina’ dell’ultima fila, il portellone e la griglia anteriore. Di serie su tutti i modelli di Qashqai + 2, le barre al tetto e i vetri oscuranti per i finestrini di coda. Con i sedili abbattuti, il potenziale spazio di carico sale a 550 litri, 140 in più rispetto a Qashquai originale. La terza fila è destinata ai bambini o a passeggeri adulti non più alti di 160 cm.

L’assetto delle sospensioni, è stato ritarato per supportare l’aumento di peso e la potenziale portata. Affinato anche il servosterzo. E’ disponibile in versione 2 o 4 ruote motrici e in tre allestimenti (Visia, Acenta, Tekna). Quattro le motorizzazioni: due diesel e due benzina. Questo modello viene proposto con un listino da 21.000 a 32.000 euro.

spot_img

Ultimi articoli