Alfa Romeo 8C

Alfa Romeo 8C Competizione ed Alfa Romeo 8C Spider, sono due sportive che fanno sognare collezionisti ed appassionati in ogni parte del mondo, raccogliendo migliaia di richieste a pochi giorni dalla loro presentazione.

Prodotte ognuna in 500 esemplari, le vetture sono state disegnate dal Centro Stile Alfa Romeo. Si contraddistinguono per le superfici modellate interamente in fibra di carbonio, che ‘vestono’ motore e meccanica Alfa Romeo. La linea filante della vettura, da una parte rinvia al passato glorioso del marchio, dall’altra proietta nel futuro i propri valori di tecnologia ed emozione.

Alfa 8C Competizione e Alfa 8C Spider sono equipaggiate con il potente ‘8 cilindri’ da 4,7 litri che sviluppa 450 CV, in abbinamento al cambio meccanico sequenziale a 6 rapporti. Le due vetture si fanno apprezzare immediatamente per l’inconfondibile eleganza italiana, uno stile unico che preannuncia il piacere di una guida sportiva, nel pieno rispetto della tradizione Alfa Romeo.

L’impianto frenante di Alfa Romeo 8C è affidato a Brembo. Soluzione che assicura una frenata potente ed efficace, anche nell’uso più inteso, oltre che ridurre notevolmente il peso delle masse ‘non sospese’. Il tutto a vantaggio del comportamento dinamico e del confort di guida di questa prestigiosa supercar.

spot_img

Ultimi articoli