La Fomula 1 giunge in Bahrein

L’emirato arabo indipendente si prepara ad ospitare la quarta tappa del mondiale di Formula 1. In uno dei principali paesi produttori di petrolio, le monoposto sono attese a dar spettacolo sull’affascinante tracciato del Sakhir.

Le prime prove hanno evidenziato come l’abilità dei progettisti e la bravura di molti piloti di giovani, abbiano stravolto le posizioni in vetta classifica, tipiche della passata stagione. Complici anche differenti interpretazioni del regolamento e condizioni meteo decisamente variabili, il mondiale di Formula 1 diviene sempre più imprevedibile ed interessante.
La quarta prova si svolge sui 5.412 metri del tracciato del Sakhir. Sono presenti ben 14 curve, di cui 8 a destra e 6 a sinistra. I 57 giri previsti coprono una distanza totale di oltre 308 chilometri, augurandosi che il tempo sia clemente con i piloti e le monoposto.
Dopo i primi tre appuntamenti ancora senza un punto mondiale, la scuderia di Maranello è alla ricerca dei primi punti e di un piazzamento decisamente alla portata di entrambi i piloti Kimi Raikkonen e Felipe Massa.

Il record del circuito appartiene a Michael Schumacher, siglato nel 2004 in 1.30’252.

Di seguito gli orari delle prove e della gara, e dove seguirli in tv.

Sabato
Ore 13:00 RaiDue Qualifiche

Domenica
Ore 14:00 RaiUno Gara

spot_img

Ultimi articoli