Le novità Peugeot 2010

Dinamismo, innovazione e vicinanza all’ambiente sono i punti di forza del costruttore francese. Le novità Peugeot 2010 toccano i tasti della sportività con RCZ e delle tecnologie alternative con Hybrid 4, e iOn. Attese anche 408 e 1007.

Dopo numerosi saloni e dopo varie presentazioni, debutta nel 2010 sulle strade e dai concessionari la sportiva RCZ. Le forme esclusive e personali si abbinano al family feeling Peugeot, e promettono di attirare nuovi clienti.

Tuttavia le novità riguardano anche le ultime innovazioni tecnologiche, che si annunciano vicine all’ambiente. Tra tutte la tecnologia Hybrid 4, che porta la trazione su tutte e quattro le ruote. Questo avviene per mezzo di un propulsore elettrico, che aziona le ruote del secondo asse. I vantaggi si riflettono anche sulle dinamiche di guida, sui consumi e sulle emissioni. I veicoli che prevedono l’adozione di questa tecnologia sono RCZ e il crossover compatto 3008.
Altra vettura interessante, vista ai recenti saloni, è iOn. Si tratta di una compatta city car elettrica, prevista per la fine del 2010.

Nessun dato ufficiale su due veicoli, prossimi ad importanti aggiornamenti. Si tratta della berlina 407, che presumibilmente diverrà 408, e della compatta 1007, che seguendo logica, diverrà 1008.

spot_img

Ultimi articoli