Salone di Detroit 2010

Cresce l’attesa per l’edizione 2010 del Salone di Detroit. Dal 11 al 24 gennaio, la manifestazione terrà a battesimo numerose novità a quattro ruote. Alcune di queste specifiche per il mercato americano.

Il primo appuntamento con i saloni auto 2010, è in America. Precisamente nel Michigan a Detroit, dal 11 al 24 gennaio 2010, presso il Cobo Center. La manifestazione prende il nome di NAIAS, ovvero ‘North American International Auto Show’. Presso l’esposizione verranno svelate numerose novità, ed anteprime mondiali di vetture. Centro dell’attenzione saranno le tecnologie alternative, prima tra tutti l’alimentazione ibrida o elettrica.
In secondo luogo, sarà importante osservare come si stanno muovendo gli americani in termini di cilindrate. L’epoca del downsizing ha toccato anche loro, che cominciano a preferire motori più piccoli ed efficienti, rispetto ai poderosi V8 o V10.
Il salone ospiterà inoltre numerose novità che, seppur dedicate al mercato americano, danno un segnale importante sulla futura produzione di automobili. Per gli appassionati o per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito della manifestazione (in inglese), al link indicato.

spot_img

Ultimi articoli