Collezione d’arte Alfa Romeo

Per Alfa Romeo le novità non arrivano solo in ambito motoristico. In collaborazione con Cultwork, ecco l’esclusiva collezione d’arte ufficiale: un incontro tra arte, interior design e Alfa Romeo.

Nel corso della sua storia leggendaria, numerosi artisti ne hanno interpretato la storia industriale, ed ora Alfa Romeo offre la possibilità di possedere e collezionare opere d’arte autentiche Alfa Romeo, create da artisti ed illustratori d’arte internazionali.
Come parte della sua collezione d’arte ufficiale, Alfa Romeo presenta una serie di opere d’arte uniche che ripercorrono la sua storia. Una storia che vede l’azienda festeggiare i 100 anni, proprio in questo 2010.

100 opere d’arte realizzate da 100 artisti, che interpretano liberamente la storia centenaria di Alfa Romeo attraverso differenti stili, tecniche e concetti estetici. Ogni opera è riprodotta in soli 100 esemplari. La collezione di lancio include cinque altri temi: Cars, Racing, Passion & Icons, Affiches and Vintage.

La collezione ‘Cars’ presenta opere che si concentrano sulle auto più significative di Alfa Romeo; La collezione ‘Racing’ é basata sulla leggendaria storia sportiva di Alfa; La collezione ‘Passion & Icons’ celebra l’iconografia Alfa Romeo; La collezione ‘Affiches’ propone una serie di immagini pubblicitarie autentiche ed esclusive, provenienti dall’archivio Alfa Romeo; La collezione ‘Vintage’ presenta invece opere basate sulle automobili simbolo di Alfa Romeo.

spot_img

Ultimi articoli