Suzuki Grand Vitara Crossover

Sarà disponibile da questa estate, nella famiglia Suzuki Grand Vitara, una variante Crossover. La vettura si distingue per l’assenza della ruota di scorta dal portellone, solo su carrozzeria 5 porte e propulsore 1.9 DDiS.

La presenza della ruota di scorta, montata sul portellone posteriore, ha da sempre caratterizzato l’aspetto off road, tipico dei 4×4. Le eleganti forme di Grand Vitara tuttavia richiamano anche un utilizzo più trasversale e cittadino. Ecco dunque che Suzuki mette sul mercato una dedicata variante Crossover del SUV in gamma.

Esteticamente si nota l’assenza della ruota di scorta montata sul portellone, che permette di ridurre la lunghezza del veicolo di ben 20 centimetri.
Con questo intervento non si è modificato dunque il solo aspetto estetico del veicolo, ma anche l’effettiva manovrabilità nel traffico urbano e la facilità di parcheggio. Restano invariate invece le doti 4×4, grazie al sistema di trazione integrale con riduttore.
Grand Vitara Crossover sarà disponibile in Italia a partire dall’estate 2010, in variante 5 porte e con la motorizzazione 1.9 DDiS.

spot_img

Ultimi articoli