Mazda MX-5, miglior sportiva in GB

La roadster più venduta al mondo, Mazda MX-5, ha aggiunto un altro titolo ai suoi premi. E’ considerata infatti la ‘Miglior Vettura Sportiva’ secondo l’indagine 2010 JD Power che misura la soddisfazione dei clienti nel Regno Unito.

Oltre 17.000 possessori di vetture in tutto il Regno Unito hanno preso parte a questo sondaggio annuale. I proprietari dell’icona sportiva di Mazda hanno attribuito alla loro vettura i punteggi più alti in termini di aspetto, qualità sia interna che esterna e affidabilità meccanica, prestazioni, costi di gestione e anche per il servizio offerto dai concessionari. Al termine della votazione, Mazda MX-5 ha raggiunto un soddisfacente punteggio dell’ 82.3 percento.

Questo premio va ad aggiungersi agli oltre 160 già ricevuti, con 870.000 proprietari in giro per il mondo, diventando così una delle auto di culto con entusiasti sostenitori in ogni continente.

‘I risultati dell’indagine condotta da JD Power sono particolarmente importanti considerando la passione tutta Britannica per le auto sportive in generale – ha dichiarato Jeff Guyton, Presidente e CEO di Mazda Motor Europe.- Ma questi risultati riflettono più di un semplice apprezzamento nella guida delle loro MX5. I possessori hanno anche sottolineato quanto sia piacevole e pratico avere questa vettura nella vita quotidiana, grazie ai bassi costi di esercizio, l’affidabilità ormai leggendaria e l’ottima assistenza alle quali si aggiunge l’emozione ed il divertimento di guidare una vettura sportiva scoperta. Nessuna meraviglia, quindi, che MX5 continui ad essere un grande successo.’

spot_img

Ultimi articoli