Carrara 4X4 Fest 2010

Torna a Carrara Fiere la decima edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale. Da venerdì 15 a domenica 17 ottobre esposizioni, raduni, gare, spettacoli ed escursioni dalla spiaggia alle cave di marmo.

Saldamente insediata nel panorama italiano dei Saloni dell’Auto da dieci anni, conosciuta ed apprezzata anche dal pubblico Europeo, 4X4 Fest celebra questo anniversario con una presenza significativa di costruttori esteri, nuove proposte di prodotti, di accessori ed un programma ricco di eventi.
Il pubblico di appassionati può cimentarsi a bordo dei mezzi messi a disposizione dai vari marchi, accanto a piloti esperti ed istruttori professionisti. Per l’occasione vengono allestiti percorsi dedicati negli ampi piazzali del complesso fieristico, inoltre avranno luogo escursioni sulla vicina spiaggia, dove sono in programma anche gare spettacolari e test impegnativi.
All’interno del complesso sarà a disposizione una pista di circa tre chilometri, per realizzare test drive con le auto-novità: organizzazione e logistica della pista saranno a cura di RTeam. Sarà il modo migliore per avere informazioni sui nuovi mezzi e scegliere quello più adatto alle necessità di ciascuno, ma anche l’occasione per gli espositori di presentare direttamente la propria gamma. Istruttori ufficiali forniti dalla DrivEvent e dalla Federazione Italiana Fuoristrada saranno a disposizione sia nell’area off-road che nelle aree test drive realizzate con ostacoli di diverso livello, adatte ad ogni mezzo, 4X4 e SUV, ma anche ai mezzi preparati per piloti diversamente abili.

Chi desidera testare o migliorare la guida a bordo del suo fuoristrada può partecipare a raduni ed escursioni sui sentieri delle Alpi Apuane, nei boschi, nell’area test spiaggia o su percorsi selezionati appositamente all’interno delle cave di marmo bianco. Si tratta di scenari unici e proibiti nel corso dell’anno, che saranno fruibili solo in occasione della 4X4 Fest.
Oltre alla finale nazionale del Campionato Quadmotard, il programma degli eventi dinamici collegati alla manifestazione include un incontro del Registro Italiano Land Rover, un incontro del Pajero World Club, fissati per i giorni 16 e 17 ottobre, la settima prova del Campionato Italiano Trial 4×4 – Coppa C.S.A.I. e la quinta ed ultima prova del Trofeo Italia Nord Ovest Trial 4×4, in calendario sabato 16 ottobre.
Grande attesa anche per la 15° edizione del Beach Fun della Solidarietà “Prova amatoriale di regolarità a tempo imposto” curata, come nelle precedenti edizioni, dal Sarzana Fuoristrada Club 4×4, in calendario domenica 17 ottobre.

Ecco le informazioni utili per partecipare: venerdì 15 e domenica 17 ottobre dalle h. 10 alle h.19. Sabato 16 ottobre dalle 10 alle h. 20. Biglietto d’ingresso a 10 euro.

spot_img

Ultimi articoli