JD Power premia Mazda3

E’ stato assegnato a Mazda 3 il primo premio, nella sua categoria, nel recente studio sulla soddisfazione del cliente, condotto dall’istituto di ricerca JD Power.

Nella più importante ricerca sul mercato auto tedesco, Mazda3 ha ottenuto l’85,6 % nella soddisfazione globale del cliente. Davanti a Mercedes Classe A con l’84,8 % e Hyundai i30, che ha ottenuto l’84 %. La soddisfazione dei proprietari tedeschi di auto è stata calcolata in base alle risposte fornite in quattro categorie di domande: qualità/affidabilità, bellezza dell’auto, servizio e costi di mantenimento. Tutte le categorie incidono allo stesso modo, e insieme formano l’indice di JD Power Customer Satisfaction (CSI).

Nelle classifiche che riflettono la soddisfazione dei clienti per i marchi di auto individuali, Mazda ha raggiunto una media del 83,1%. Mazda ha anche raggiunto il quarto posto nella lista dei 25 marchi, ed ha superato la media del settore, pari a 81,3 per cento.

Quest’anno JD Power CSI si è basata su un sondaggio di circa 16.500 proprietari tedeschi di auto, a cui è stato chiesto di valutare le loro automobili, che avevano in media due anni di vita.

spot_img

Ultimi articoli